Accordi canzoni Tiromancino
Dove tutto è a metà Tiromancino
28 aprile 2017
Accordi David Bowie per chitarra
Accordi Lazarus David Bowie per chitarra
29 aprile 2017

Accordi canzoni Beatles per chitarra

Accordi canzoni Beatles per chitarra

Accordi canzoni Beatles per chitarra



Accordi canzoni Beatles per chitarra.

In questo blog parliamo di accordi per chitarra, come non creare un articolo che parli e soprattutto che raggruppi gli Accordi canzoni Beatles per chitarra. Sotto, nell’articolo, potrete trovare il link alla sezione “Beatles”.
Suonare le canzoni dei Beatles con la chitarra è sempre particolare, gli stessi accordi con cui vengono suonate “Hey Jude“, “Yesterday“, “Let in be” e altre canzoni famose dei Beatles, rendono la canzone diversa dal suonare altri brani di altri cantanti.

Il gruppo inglese nasce nel 1960 ed ha segnato un’epoca musicale, non solo nella musica ma anche nello stile, nella moda e nel modo anche di fare canzoni. Il numero di dischi venduti ha raggiunto circa le 600 milioni di copie, inoltre per molte riviste musicali, risultano il miglior gruppo di tutti i tempi.
Il numero di canzoni è abbastanza notevole, ben 187. Di alcune di queste, soprattutto delle più belle troverete gli accordi per chitarra nella sezione dedicata.
Oltre ai testi con gli accordi, volevamo fornirvi qualche curiosità sui Beatles che non fa mai male:

Non solo Accordi canzoni Beatles per chitarra

1. Il disco originale del 1967 Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band ha una copertina che mostra tutte le parole delle canzoni dell’album – è stato il primo disco rock nella storia ad avere i testi inclusi.

2. La musica della canzone di Paul McCartney Yesterday, recentemente dichiarata come la più famosa canzone del secolo da un sondaggio della BBC, fu creata prima delle parole. Paul lavorava sulle parole ‘scrambled eggs, oh my baby how I love your legs’ prima di arrivare alla creazione di ‘yesterday, all my troubles seemed so far away.’

3. I Beatles (o almeno la metà di loro) hanno cantato per i Rolling Stones: Lennon e McCartney erano tra i coristi di un singolo degli Stones uscito nel 1967, “We love you”.

4. Il titolo originario di Help! era Eight Arms to Hold You.

5. Ringo Starr fu il primo ad abbandonare il gruppo, uscendone nel 1969 durante le difficili sessioni di registrazione del White Album. Come risultato, i tre musicisti restanti si alternarono alla batteria per registrare alcuni dei brani. Quando, alla fine, Ringo tornò sui suoi passi, trovò la sua batteria ricoperta di fiori.

Clicchi qui per accedere alla sezione dei Beatles

Vuoi imparare a suonare qualche canzone dei Beatles?

Ad oggi i Beatles rimangono almeno per noi di Testi Accordi Chitarra, uno dei gruppi cosiddetti “insuperabili”, vuoi perchè almeno una volta tutti abbiamo suonato i loro accordi o canticchiato le loro canzoni, vuoi anche perchè hanno venduto tanto.
Per facilitare la cosa, potete fare riferimento a questi tutorial che trovate a questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 + 1 =