Accordi di almeno pensami

Accordi di almeno pensami



Vi proponiamo gli accordi di Almeno pensami di Ron per chitarra, canzone che anche se non è arrivata sul podio di Sanremo 2018, regala tantissime emozioni.
Questa bellissima e dolcissima dedica amorosa è stata scritta dal mitico Lucio Dalla e rimasta nel cassetto fino all’esibizione del bravissimo e amico Ron. Come da titolo, vi riportiamo il testo e gli accordi di Almeno pensami anche per ricordare ancora una volta Lucio Dalla e la sua vena artistica e perchè no, anche romantica. Lo spartito lo trovate in fondo alla pagina, un brano che forse è più facile cantarlo che suonarlo, almeno con la chitarra.

Gli accordi di Almeno pensami

Questa è una canzone non molto semplice in tonalità originale, vari cambi e anche abbastanza veloci? Se volete, potete fare riferimento per gli accordi di Almeno pensami a questa bella cover da cui prendere spunto. Difficoltà dello spartito “media”.

Qualche altra info su Almeno pensami

Il singolo è stato presentato come tutti sapete all’edizione numero 68 di Sanremo 2018 e pubblicata il 6 Febbraio 2018. Si tratta di una canzone inedita scritta da Lucio Dalla e in onore di questo, Ron l’ha inserita nella sua raccolta intitolata appunto “Lucio!”. La canzone vince il Premio della Critica “Mia Martini“.
Il video ufficiale della canzone lo trovate a questo link

INTRO ACCORDI: SOL7/4 DOadd9/SOL SOL7/4 DOadd9 Ah fossi un piccione SOL7/4 DOadd9 Che dai tetti vola giù fino al suo cuore SOL7/4 DOadd9 Almeno fossi in quel bicchiere SOL7/4 DOadd9 Che quando beve le andrei giù fino a un suo piede FA/LA SOL6 Fossi morto tornerei SOL7/4 SOL/SI DO Per rivederla ogni mattina quando esce FAm6 LAm7/9 Avessi il mare in una mano SOL7/4 SOL/SI DO DO4 DO Ce ne andremo via fino al punto più lontano FAadd9 Almeno pensami DOadd9/MI Senza pensarci pensami REm7 Se vai lontano scrivimi SOL/SI DO Anche senza mani scrivimi DO11 Se è troppo buio chiamami FA/DO Prendi il telefono parlami LA7 REm/FA Io e la notte siamo qua SOL7/9- Ma come si fa... SOL7/4 DO7+ A tenere un cuore SOL7/4 DO7+ Se ho le mani sempre sporche di carbone SOL7/4 DOadd9 Son già passati mille anni SOL7/4 DOadd9 Tanto è il tempo che ti guardo e non mi parli FA/LA SOL6 Senza lei io morirei SOL7/4 SOL/SI DO Ma chiudo gli occhi e so sempre dove sei FAm6 LAm7/9 Sempre più lontano SOL7/4 SOL/SI DO DO4 DO O dentro questa goccia che mi è caduta sulla mano FAadd9 Almeno pensami DOadd9/MI Senza pensarci pensami REm7 Se vai lontano scrivimi SOL/SI DO Anche senza mani scrivimi DO11 Se è troppo buio chiamami FA/DO Prendi il telefono parlami LA7 REm/FA Io e la notte siamo qua SOL7/4 Ah... come si fa FAadd9 Almeno pensami DOadd9/MI Senza pensarci pensami REm7 Se vai lontano scrivimi SOL/SI DO Anche senza mani scrivimi DO11 Se è troppo buio chiamami FA7+/DO Prendi il telefono parlami LA7 REm/FA Io e la notte siamo qua SOL7/4 Ah... Strumentale: FAadd9 DOadd9/MI REm7 SOL/SI DO DO11 Se è troppo buio svegliati FA/DO Se stai dormendo sognami LA7 REm/FA Se mi sogni io sono lì SOL7/4 DO7+/SOL SOL7/4 DOadd9/SOL Dentro di te REm7/SOL DO7+ Sempre più lontano SOL7/4 SOL/SI DO O dentro questa goccia che mi è caduta sulla mano
I testi e gli accordi delle canzoni contenuti nel sito sono proprietà dei rispettivi autori.
La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca.
Gli autori potranno richiederne la rimozione in qualsiasi momento.
L'intepretazione degli accordi è frutto di un mio lavoro individuale.