Acqua azzurra acqua chiara accordi e testo Lucio Battisti per chitarra e PDF GRATIS. Acqua azzurra, acqua chiara accordi


Difficoltà di esecuzione del brano: Media
Tonalità accordi della canzone: RE

Acqua azzurra, acqua chiara accordi e testo Lucio Battisti

Testo e accordi Acqua azzurra, acqua chiara

Introduzione: RE LA SOL FA# SOL LA RE LA SOL LA SOL LA LA MI Ogni notte ritornar per cercarla in qualche bar SIm MI LA domandare ciao che fai e poi uscire insieme a lei FA# SIm Ma da quando ci sei tu tutto questo non c'è più RE LA Acqua azzurra acqua chiara SOL FA# SOL LA con le mani posso finalmente bere RE LA SOL LA nei tuoi occhi innocenti posso ancora ritrovare SOL LA SOL LA il profumo di un amore puro, puro come il tuo amor LA MI Ti telefono se vuoi non so ancora se c'è lui SIm MI LA accidenti che farò quattro amici troverò FA# SIm Ma da quando ci sei tu tutto questo non c'è più RE LA Acqua azzurra acqua chiara SOL FA# SOL LA con le mani posso finalmente bere RE LA SOL LA nei tuoi occhi innocenti posso ancora ritrovare SOL LA SOL LA il profumo di un amore puro, puro come il tuo amor FA# da quando ci sei tu tutto questo non c'è più RE LA Acqua azzurra acqua chiara SOL FA# SOL LA con le mani posso finalmente bere RE LA SOL LA SI acqua azzurra papapapa SI Son le quattro e mezza ormai FA# non ho voglia di dormir DO#m SOL#m FA# SI a quest'ora cosa vuoi mi va bene pure lei SOL# Ma da quando ci sei tu DO#m tutto questo non c'è più uuh MI SI Acqua azzurra acqua chiara LA SOL# LA SI con le mani posso finalmente bere MI SI Acqua azzurra acqua chiara LA SOL# LA SI papada pada.. papada pa.. padapapa MI SI Acqua azzurra acqua chiara LA SOL# LA SI con le mani posso finalmente bere MI SI Acqua azzurra acqua chiara LA SOL# LA SI papada pada.. papada pa.. padapapa

Acqua azzurra acqua chiara è una canzone di Lucio Battisti pubblicata nell’album “Emozioni” del 1970.

Sono molte le canzoni belle da suonare di Lucio Battisti in questo album, tra queste ricorderemo sicuramente “Fiori rosa, fiori di pesco“, oppure “Il tempo di morire” o ancora “Mi ritorni in mente” o “Emozioni” e tante altre.

Inizialmente il singolo doveva contenere i brani in ordine inverso, in quanto Battisti e Mogol ritenevano più adatta ad essere lanciata la canzone Dieci ragazze. I due brani vennero fatti ascoltare in anteprima a Renzo Arbore, probabilmente per i preparativi preliminari della partecipazione di Battisti a una trasmissione televisiva di Arbore, Speciale per voi (avvenuta poi il 15 aprile 1969), dove Battisti doveva lanciare una delle due canzoni.

Arbore, impressionato dalla bellezza di Acqua azzurra, acqua chiara convinse gli autori a lanciarla e quindi a invertire la posizione dei due brani nel singolo.

I due brani, editi in mono su singolo, apparvero per la prima volta in versione stereofonica nel luglio 1970 nella raccolta in cassetta Lucio Battisti Vol. 2, quindi alla fine dell’anno vennero inclusi nell’album Emozioni.

Con “Acqua azzurra acqua chiara” Battisti realizza uno dei tormentoni dell’estate di quell’anno, arrivando terzo al Cantagiro 1969 con 861 voti e vincendo il Festivalbar con 343.984 preferenze, distaccando i Camaleonti, secondi classificati, di quasi 50.000 voti.

Acqua azzurra acqua chiara fa parte di quelle canzoni da suonare davanti ad un falò con gli amici.

Accordi Acqua azzurra, acqua chiara e altre canzoni da suonare che potrebbero interessarti

Sopra trovi Testo e accordi della canzone Acqua azzurra, acqua chiara ma se ti piace Lucio Battisti, puoi provare a suonare altre canzoni simili o comunque interessanti.
Suona tutte le canzoni nella sezione dedicata “Lucio Battisti accordi

Acqua azzurra, acqua chiara – Video

I testi e gli accordi delle canzoni contenuti nel sito sono proprietà dei rispettivi autori.
La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca.
Gli autori potranno richiederne la rimozione in qualsiasi momento.
L'intepretazione degli accordi è frutto di un mio lavoro individuale.