I bambini fanno oh accordi e testo Povia per chitarra e PDF GRATIS. I bambini fanno oh accordi


Difficoltà di esecuzione del brano: Media
Tonalità accordi della canzone: SI

I bambini fanno oh accordi e testo Povia

Testo e accordi I bambini fanno oh

SI FA# Quando i bambini fanno “Oh c'è un topolino” SOL#m MI Mentre I bambini fanno ”Oh, c'è un cagnolino SI Se c'è una cosa che ora so FA# ma che mai più io rivedrò, è un lupo nero SOL#m MI che da' un bacino, a un agnellino" SI Tutti i bambini fanno "Oh, dammi la mano FA# perché mi lasci solo SOL#m sai che da solo non si può, MI senza qualcuno nessuno può diventare un uomo." SI Per una bambola o un robot-bot bot FA# magari litigano un po' SOL#m ma col ditino, ad alta voce, almeno loro eh MI fanno la pace SI Così ogni cosa è nuova e' una sorpresa FA# proprio quando piove SOL#m MI i bambini fanno "Oh, guarda la pioggia!" SI Quando i bambini fanno "Oh FA# Che meraviglia! Che meraviglia!" SOL#m Ma che scemo vedi però, però MI e mi vergogno un po' SI perché non so più fare oh FA# e fare tutto come mi piglia SOL#m perché i bambini non hanno peli, né sulla pancia MI né sulla lingua SI I bambini sono molto indiscreti FA# ma hanno tanti segreti, come i poeti SOL#m Nei bambini vola la fantasia MI e anche qualche bugia, 'oh mamma mia, bada' SI Ma ogni cosa è chiara, trasparente FA# che quando un grande piange SOL#m i bambini fanno "Oh MI ti sei fatto la bua, e' colpa tua!" SI Quando i bambini fanno "Oh FA# Che meraviglia! Che meraviglia!" SOL#m Ma che scemo vedi però, però MI e mi vergogno un po' SI Perché non so più fare oh FA# Non so più andare sull'altalena, di un fil di lana SOL#m MI Non so più fare una collana SI FA# SOL#m MI Na nananana... Finchè i cretini fanno eh Finchè i cretini fanno ah SI Finchè i cretini fanno boh FA# e tutto il resto è uguale SOL#m Ma se i bambini fanno "Oh" MI Basta la vocale SI Io mi vergogno un po' FA# Invece i grandi fanno no SOL#m Io chiedo asilo, io chiedo asilo MI SI come i leoni, io voglio andare a gattoni FA# E ognuno è perfetto SOL#m uguale il colore MI Evviva i pazzi che hanno capito SI cos'è l'amore FA# E' tutto un fumetto SOL#m di strane parole MI che io non ho letto SI Voglio tornare a fare oh FA# (..voglio tornare a fare oh) SOL#m perché i bambini non hanno peli MI SI né sulla pancia, né sulla lingua

I bambini fanno “ooh…” è una brano musicale di Povia, diventata nota grazie al Festival di Sanremo 2005. Il video è stato girato a Milano nel quartiere Bovisa. È il primo e unico singolo estratto dall’album Evviva i pazzi… che hanno capito cos’è l’amore, il cui titolo è una frase presente nel testo della canzone.

Inizialmente presentata e selezionata per far parte all’edizione del 2005 del Festival di Sanremo tra le Nuove Proposte, fu eliminata dalla rosa delle canzoni concorrenti perché già eseguita in precedenza, in violazione di una delle regole di ammissione al Festival.

La canzone riscosse un successo straordinario (n. 1 in Italia per 20 settimane di cui 19 consecutive e 7 dischi di platino) e, pur non partecipando alla gara canora, è stata scelta come colonna sonora per la campagna di solidarietà a favore dei bambini del Darfur, Avamposto 55, presentata al Teatro Ariston di Sanremo proprio durante le serate del Festival. Nell’airplay radiofonico ha raggiunto la posizione 2.

Contemporaneamente venne pubblicato l’omonimo singolo, che riscosse un notevolissimo successo, e un album. Il brano è stato il singolo più venduto in Italia nel 2005.

Nel 2006, Povia incise Cuando los niños hacen “ooh…”, una poco conosciuta versione in spagnolo del brano, nel suo album I bambini fanno “ooh…” la storia continua….

Accordi I bambini fanno oh e altre canzoni da suonare che potrebbero interessarti

Sopra trovi Testo e accordi della canzone I bambini fanno oh ma se ti piace Povia, puoi provare a suonare altre canzoni simili o comunque interessanti.
Suona tutte le canzoni nella sezione dedicata “Povia accordi

I bambini fanno oh – Video

I testi e gli accordi delle canzoni contenuti nel sito sono proprietà dei rispettivi autori.
La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca.
Gli autori potranno richiederne la rimozione in qualsiasi momento.
L'intepretazione degli accordi è frutto di un mio lavoro individuale.