La canzone dell’amore perduto accordi e testo Fabrizio De André per chitarra e PDF GRATIS. La canzone dell'amore perduto accordi


Difficoltà di esecuzione del brano: Media
Tonalità accordi della canzone: SOL#

La canzone dell’amore perduto accordi e testo Fabrizio De André

Testo e accordi La canzone dell’amore perduto

Introduzione: SOL# FAm LA#m RE# DO# RE# SOL# RE# FAm SOL# LA#m RE# SOL# FAm LA#m RE# Ricordi sbocciavan le vio le LA#m RE# con le nostre parole SOL# RE# FAm SOL# LA#m RE# "Non ci lasceremo mai, mai e poi mai", SOL# FAm LA#m RE# vorrei dirti ora le stesse co se LA#m RE# SOL# RE# ma come fan presto, amore, ad appassire FAm SOL# le rose LA#m RE# così per noi DO# RE# SOL# RE# l'amore che strappa i capelli è perduto ormai, DO# RE# SOL# RE# non resta che qualche svogliata carezza DO# RE# SOL# e un pò di tenerezza. FAm LA#m RE# DO# RE# SOL# RE# FAm SOL# LA#m RE# SOL# FAm LA#m RE# E quando ti troverai in ma no DO# RE# SOL# quei fiori appassiti al sole RE# FAm SOL# di un aprile ormai lontano, LA#m RE# li rimpiangerai DO# RE# SOL# RE# ma sarà la prima che incontri per strada DO# RE# SOL# che tu coprirai d'oro per un bacio RE# mai dato, DO# RE# SOL# per un amore nuo vo. FAm LA#m RE# DO# RE# SOL# RE# FAm SOL# LA#m RE# DO# RE# SOL# RE# e sarà la prima che incontri per strada DO# RE# SOL# che tu coprirai d'oro per un bacio RE# mai dato, DO# RE# SOL# per un amore nuo vo FAm LA#m RE# DO# RE# SOL# RE# FAm SOL# LA#m RE#

La canzone dell’amore perduto“, di cui vi riportiamo testo e accordi è una canzone di Fabrizio De André presente nell’album “Tutto Fabrizio De André” del 1966.

Sono molte le canzoni belle da suonare di Fabrizio De André in questo album, tra queste ricorderemo sicuramente “Amore che vieni, amore che vai“, oppure “La canzone di Marinella” o ancora “La città vecchia” o “La guerra di Piero“.

Pur non essendo indicato sulla copertina del 45 giri, la musica della canzone è basata sull’Adagio del Concerto per tromba, archi e basso continuo in re maggiore TWV 51: D7 di Georg Philipp Telemann (1708 – 1714 circa).

Per la composizione del brano, De André si ispirò alla vicenda reale dell’amore ormai finito tra lui e la sua prima moglie, Enrica Rignon, detta “Puny”.

Nelle sue canzoni De André amava parlare dell’amore, descrivendolo come tanto intenso quanto fugace. In Amore che vieni, amore che vai si parla della caducità del sentimento, questo brano invece racconta i sentimenti di un amore finito.

Accordi La canzone dell’amore perduto e altre canzoni da suonare che potrebbero interessarti

Sopra trovi Testo e accordi della canzone La canzone dell’amore perduto ma se ti piace Fabrizio De André, puoi provare a suonare altre canzoni simili o comunque interessanti.
Suona tutte le canzoni nella sezione dedicata “Fabrizio De André accordi

La canzone dell’amore perduto – Video

I testi e gli accordi delle canzoni contenuti nel sito sono proprietà dei rispettivi autori.
La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca.
Gli autori potranno richiederne la rimozione in qualsiasi momento.
L'intepretazione degli accordi è frutto di un mio lavoro individuale.