Gli accordi di Nell’Assenzio di Luca Dirisio per chitarra.
Nell’assenzio è il titolo di un brano musicale pubblicato come primo singolo estratto dall’album Compis (A Pretty Fucking Good Album) del cantautore italiano Luca Dirisio.
Il brano è stato reso disponibile per il download digitale, a partire dal 4 agosto 2010; per la rotazione radiofonica a partire dal 30 luglio 2010. A distanza di una sola settimana dalla sua uscita, il singolo si afferma come highest climber (nuova entrata più alta della settimana per numero di passaggi e incremento di ascolti in radio) nella classifica dei singoli stilata da Music Control. Il pezzo rimane in top20 per 14 settimane arrivando anche al primo posto come massima posizione nella classifica EarOne. Il brano è stato scritto da Dirisio e arrangiato dal produttore svedese Martin Terefe, e registrato presso gli studi Kensal Road di Londra. È il primo singolo di Dirisio per l’etichetta discografica Ultrasuoni.


INTRO: Sol Re La- Do Sol Vorrei che il tempo non portasse via, e Re Che la gente non buttasse via mai La- Vorrei fidarmi di te Do Per darti il meglio di me Sol Solo il rispetto può difendere Re La libertà di poter scegliere, e La- Pace dove non c'è Do Controllo delle idee Sol Re Aspetteremo insieme un nuovo sole sorgere La- Do E sentirai la mia energia far parte anche di te Sol Re Guarda lontano dove il bere ti è impossibile La- Poi di colpo il silenzio Do Lasciarsi andare nel vento Sol Basta parlare in modo semplice Re Magari farlo senza offendere La- Parlami dei tuoi guai Do Che forse sono anche i miei Sol Per tutti quelli che riescono Re A dare un senso a ciò che pensano La- Perchè non smetterò mai Do Di pure ciò che vuoi Sol Re Aspetteremo insieme un nuovo sole sorgere La- Do E sentirai la mia energia far parte anche di te Sol Re Guarda lontano dove il bere ti è impossibile La- Poi di colpo il silenzio Do Dopo un sorso di assenzio Sol Re Aspetteremo insieme un nuovo sole sorgere La- Do E sentirai la mia energia far parte anche di te Sol Re Guarda lontano dove il bere ti è impossibile La- Poi di colpo il silenzio Do E tutto non ha più senso

I testi e gli accordi delle canzoni contenuti nel sito sono proprietà dei rispettivi autori.
La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca.
Gli autori potranno richiederne la rimozione in qualsiasi momento.
L'intepretazione degli accordi è frutto di un mio lavoro individuale.