Gli accordi di Niente di grave di Max Pezzali per chitarra.
Niente di grave è un singolo del cantautore italiano Max Pezzali, il terzo estratto dal suo sesto album in studio Astronave Max, pubblicato il 25 settembre 2015.
Il brano è dedicato al figlio di Pezzali, Hilo. Alla sua presentazione, il cantante pavese ha detto:
« L’estate scorsa guardavo mio figlio e mio padre giocare insieme, e ho capito che quel momento rappresentava per me una sorta di passaggio del testimone tra generazioni. Ho rivisto me in mio figlio, e ho rivisto mio padre in me. »


Sol Mim Non ricordo molto di quand’ero piccolo ma Lam Re mi ricordo che ero spesso felice. Sol Mim Mi bastava un niente mi bastava tanto cosi, Lam Re un amico e un raggio di sole in cortile. Do Mim Guerre di soldati e supereroi che non morivano mai Do Mim ed i buoni sempre poi vincevano. Do Mim E per tutti i piccoli e grandi guai Do Re con me c’erano i miei che la domenica non lavoravano. Sol Mim Re do Niente di grave tutto si aggiusterà Sol Mim Re Do niente di grave mai ti succederà. Sol Mim Ed i brutti sogni che sognerai Re Do vedrai dimenticherai se scendi dal letto poi scompaiono. Sol Mim Ed i sogni belli che sognerai Re Do vedrai li realizzerai perché poi ogni giorno ti accompagnano. Sol Mim Rido di nascosto per le strane facce che fai Lam Re mentre giochi e pensi che non stia guardando. Sol Mim Come osservi il mondo come impari quello che sai, Lam Re e diventi sempre più grande ogni giorno. Do Mim Tanto poi i soldati e supereroi Do Mim si sa non cambiano mai e nei giochi i buoni sempre vincono. Do Mim E con ogni mostro che affronterai Do Re da solo non sarai mai mi han mandato apposta per sconfiggerlo. Sol Mim Re Do Niente di grave tutto si aggiusterà Sol Mim Re Do niente di grave mai ti succederà. Sol Mim Ed i brutti sogni che sognerai Re Do vedrai dimenticherai se scendi dal letto poi scompaiono. Sol Mim Ed i sogni belli che sognerai Re Do vedrai li realizzerai perché poi ogni giorno ti accompagnano. Do Re Mim Fa Do Re Sol Mim Re do Niente di grave tutto si aggiusterà Sol Mim Re Do niente di grave mai ti succederà. Sol Mim Do Sol Niente di grave
I testi e gli accordi delle canzoni contenuti nel sito sono proprietà dei rispettivi autori.
La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca.
Gli autori potranno richiederne la rimozione in qualsiasi momento.
L'intepretazione degli accordi è frutto di un mio lavoro individuale.