29 Settembre accordi e testo Lucio Battisti per chitarra e PDF GRATIS. 29 Settembre accordi


Difficoltà di esecuzione del brano: Facile
Tonalità accordi della canzone: RE

29 Settembre accordi e testo Lucio Battisti

Testo e accordi 29 Settembre

Introduzione: RE [2v] LA Seduto in quel caffe' SOL RE RE io non pensavo a te... LA Guardavo il mondo che SOL RE RE girava intorno a me... LA Poi d'improvviso lei SOL sorrise LA SOL e ancora prima di capire MIm mi trovai sottobraccio a lei SOL MIm stretto come se SOL MIm SOL MIm non ci fosse che lei LA Vedevo solo lei SOL RE RE e non pensavo a te... LA E tutta la citta' SOL RE RE correva incontro a noi LA Il buio ci trovo' SOL vicini LA un ristorante e poi SOL MIm di corsa a ballar sottobraccio a lei SOL MIm stretto verso casa abbracciato a lei SOL MIm quasi come se non ci fosse che, SOL MIm RE quasi come se non ci fosse che lei SOL MIm SOL MIm Ah Ah Ah SOL MIm quasi come se non ci fosse che, SOL MIm LA quasi come se non ci fosse che lei LA Mi son svegliato e SOL RE RE e sto pensando a te LA Ricordo solo che, SOL RE RE che ieri non eri con me... LA SOL Il sole ha cancellato tutto LA SOL di colpo volo giù dal letto MIm e corro lì al telefono SOL MIm parlo, rido e tu tu non sai perché SOL MIm t'amo, t'amo e tu, tu non sai perché SOL MIm parlo, rido e tu, tu non sai perché SOL MIm t'amo t'amo e tu, tu non sai perché SOL MIm parlo, rido e tu, tu non sai perché SOL MIm t'amo, t'amo tu, tu non sai perché

29 settembre è un brano musicale scritto e composto nel 1966 da Lucio Battisti e Mogol.

Fu portato al successo dall’Equipe 84, che pubblicò la propria interpretazione come singolo nel marzo del 1967. Ebbe grande successo di critica e di pubblico, rimanendo al primo posto della hit parade italiana per cinque settimane; fu il primo brano scritto da Battisti a raggiungere il successo, e portò alla sua definitiva affermazione come compositore.

All’epoca si distinse per la forte innovatività sia del testo sia degli effetti sonori impiegati, che per la prima volta si rifacevano alla psichedelia, tanto che quel momento viene considerato il “battesimo” per il beat in Italia[4] e il brano viene soprannominato «il Sergeant Pepper’s italiano» per l’impatto e l’influenza che ebbe sull’ambiente musicale.

Nel 1969 fu reinterpretato dallo stesso Battisti, nel suo album Lucio Battisti con cui esordiva come cantante, e in seguito da molti altri artisti italiani e stranieri.

È tra i brani più noti tanto nella produzione di Battisti, quanto in quella dell’Equipe 84, ed è considerato un classico della musica leggera italiana.

Accordi 29 Settembre e altre canzoni da suonare che potrebbero interessarti

Sopra trovi Testo e accordi della canzone 29 Settembre ma se ti piace Lucio Battisti, puoi provare a suonare altre canzoni simili o comunque interessanti.
Suona tutte le canzoni nella sezione dedicata “Lucio Battisti accordi

29 Settembre – Video

I testi e gli accordi delle canzoni contenuti nel sito sono proprietà dei rispettivi autori.
La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca.
Gli autori potranno richiederne la rimozione in qualsiasi momento.
L'intepretazione degli accordi è frutto di un mio lavoro individuale.