Amore di plastica accordi

Amore di plastica accordi chitarra PDF Carmen Consoli

Amore di plastica accordi Carmen Consoli. Brano con il quale Carmen Consoli partecipò al Festival di Sanremo 1996 nella sezione “Nuove Proposte”, quell’anno vinta da Syria. La canzone, scritta dalla Consoli e da Mario Venuti, ottenne un modesto ottavo posto. Tuttavia la massiccia programmazione radiofonica, l’ottima ricezione della critica e il particolare stile vocale della Consoli fecero diventare popolare la “cantantessa”.
La canzone compare anche nell’album live Eco di sirene, pubblicato il 13 aprile 2018.

Carmen Consoli Amore di plastica accordi chitarra PDF Carmen Consoli

Amore di plastica accordi è una ballata piuttosto atipica in considerazione del repertorio successivo della cantautrice catanese. Nel pezzo si delineano però alcuni degli stilemi più importanti che caratterizzeranno la produzione a venire della cantante. Innanzitutto vanno riscontrati i richiami stilistici a cantanti come Janis Joplin, ma anche le influenze della musica rock inglese del periodo, come gli Oasis. La voce graffiante e modulata, quasi “sopra le righe”, sembra rifarsi a Dolores O’Riordan, benché sia una delle principali peculiarità della cantante e non una forzatura. Il testo della canzone è invece una orgogliosa proclamazione dell’indipendenza femminile nei confronti di sentimenti artificiali (amore di plastica, appunto).

AUTOSCROLL  1 2 3 4 5

Vi consigliamo oltre a “Amore di plastica accordi”, altre canzoni da suonare.

Altre canzoni con accordi chitarra pdf da suonare oltre a “Amore di plastica accordi”

Scarica il PDF di Amore di plastica accordi

Effettua il Download gratis degli accordi Amore di plastica per chitarra in PDF oppure suona la canzone direttamnte qua sotto.

Intro Amore di plastica accordi RE MIm7 RE/FA# MIm7 RE MIm7 RE/FA# MIm7 RE MIm7 RE/FA# MIm7 Non sei per nulla obbligato a comprendermi RE MIm7 RE/FA# MIm7 DOadd9 LAsus4 Quasi non sento il bisogno di insistere RE MIm7 RE/FA# MIm7 RE MIm7 RE/FA# MIm7 E tu che mi offrivi un amore di plastica RE MIm7 RE/FA# MIm7 DOadd9 LAsus4 Ti sei mai chiesto se onesto era illudermi SIm SOL LA SIm SOL LA Ricorda tu sei quello che non c'è quando io piango SIm SOL LA SIm E tu sei quello che non sa SOL DOadd9 LAmsus4 quando è il mio compleanno, quando vago nel buio RE REadd9/FA# SOL RE Ma come posso dare l'anima e riuscire a credere LA/DO# SIm LA4 MI7 Che tutto sia più o meno facile quando è impossibile RE REadd9/FA# SOL RE Volevo essere più forte di ogni tua perplessità LA/DO# SIm SIm/LA Ma io non posso accontentarmi SOL LA SOL6/RE RE Se tutto quello che sai darmi è un amore di plastica RE MIm7 RE/FA# MIm7 RE MIm7 RE/FA# MIm7 E tu sei quel fuoco che stenta ad accendersi RE MIm7 RE/FA# MIm7 DOadd9 LAsus4 Non hai più scuse, eppure sai confondermi SIm SOL LA SIm SOL LA Ricorda tu sei quello che non c'è quando io piango SIm SOL LA SIm E tu sei quello che non sa SOL DOadd9 LAmsus4 quando è il mio compleanno, quando vago nel buio RE REadd9/FA# SOL RE Ma come posso dare l'anima e riuscire a credere LA/DO# SIm LA4 MI7 Che tutto sia più o meno facile quando è impossibile RE REadd9/FA# SOL RE Volevo essere più forte di ogni tua perplessità LA/DO# SIm SIm/LA Ma io non posso accontentarmi SOL LA SOL6/RE RE Se tutto quello che sai darmi è un amore di plastica Strumentale: RE SOL RE SIm SIm/LA MI7 RE REadd9/FA# SOL RE Volevo essere più forte di ogni tua perplessità LA/DO# SIm SIm/LA Ma io non posso accontentarmi SOL LA SOL6/RE RE Se tutto quello che sai darmi è un amore di plastica SIm SIm/LA Ma io non posso accontentarmi SOL LA SOL6/RE RE Se tutto quello che sai darmi è un amore di plastica