Chissà se mi pensi accordi Baglioni per chitarra

Chissà se mi pensi accordi fu scritta da Claudio Baglioni e Antonio Coggio (anche produttore del brano e dell’album) per la musica, mentre il testo è del solo Baglioni; venne scelta come singolo dall’album omonimo, nell’estate del 1974 assieme a E tu…
Entrambe le canzoni sono arrangiate da Vangelis Papathanassiou.

La prima descrive un pomeriggio di due fidanzati al mare. Tra abbracci teneri senza troppe parole, rincorrersi per gioco, scherzare tra loro con complicità, sguardi dolci e carezze in viso. Lui capisce di essere davvero innamorato e che è lei per ora il grande amore, quello che sogni e non sai se davvero esiste, ma quando lo trovi tutto il resto passa in secondo piano.

Nella seconda il protagonista è innamorato di una ragazza, ma ancora non le ha detto tutto quello che sente e che prova per lei. Così, immagina come lei stia passando la notte, se si gira e rigira perché non riesce a dormire, se ha accanto a sé quel suo peluches, se ha la luce accesa o spenta. Ma soprattutto si chiede speranzoso se lei lo stia pensando, se lo vorrebbe lí in quel momento, e se un giorno staranno insieme. Il singolo debuttò nella classifica dei singoli più venduti in Italia al settimo posto il 6 luglio 1974. Dopo poche settimane, il 27 luglio il singolo salì in vetta alla classifica, scalzando la celebre Piccola e fragile di Drupi. Il 26 ottobre il singolo scese al secondo posto, permettendo di arrivare alla vetta a Bella senz’anima di Riccardo Cocciante.

Altre canzoni con accordi di Baglioni da suonare

Vi consigliamo altre canzoni di Claudio Baglioni da suonare.

Ecco il link al videoChissà se mi pensi accordi

Testo e accordi Chissà se mi pensi PDF

Intro Chissà se mi pensi accordi: SOL DO RE DO/RE SOL DO RE DO/RE SOL LAm7 SOL/SI Chissà se mi pensi SOL7 DO SOL/SI Seduta sul letto LAm LAm/SOL RE E se tieni stretto RE7 Quel tuo vecchio orsacchiotto SOL DO7 SOL E gli parli di me... LA7 E smorzi la luce RE7 Ma non trovi più pace SOL DO SOL E ti domandi perché... DO/RE SOL LAm7 SOL/SI Chissà se mi cerchi SOL7 DO SOL/SI Lì sotto al cuscino LAm LAm/SOL RE Se mi hai trovato carino RE7 Se mi vuoi lì vicino SOL DO7 SOL Se mi vuoi lì con te... LA7 E fra le lenzuola RE7 Tu ti senti più sola SOL DO SOL E ti domandi perché... FA7/4 SIb FA/LA Ma chissà se è proprio vero SOLm FA MIb Che tu stai pensando a me SIb RE7 SOLm MIb O se cerchi qualcun altro col pensiero... MIb/FA SIb FA/LA Ma chissà se nel tuo cuore SOLm FA MIb Ci sta un posto anche per me SIb RE7 SOLm MIb E se c'è tu non tenerlo più nascosto... DO FA Più nascosto... SOL LAm7 SOL/SI Ma chissà... SOL7 DO SOL/SI Se non ti addormenti LAm LAm/SOL RE E mordi nervosa RE7 Le tue labbra fra i denti SOL DO7 SOL Se ripensi un po' a me... LA7 E piano pianetto RE7 Disfi tutto il tuo letto SOL DO SOL E ti domandi perché... FA7/4 SIb FA/LA Ma chissà se è proprio vero SOLm FA MIb Che tu stai pensando a me SIb RE7 SOLm MIb O se cerchi qualcun altro col pensiero... MIb/FA SIb FA/LA Ma chissà se nel tuo cuore SOLm FA MIb Ci sta un posto anche per me SIb RE7 SOLm MIb E se c'è tu non tenerlo più nascosto... DO FA Più nascosto... SOL LAm7 SOL/SI Ma chissà se mi pensi... SOL7 DO SOL/SI Se non ti addormenti LAm LAm/SOL RE E quante pecore conti RE7 Una due... centoventi... SOL DO7 SOL E te la prendi con me... LA7 Riaccendi la luce RE7 Ma ti senti felice SOL DO SOL E ti domandi perché...