Gli accordi di Credimi Ancora di Marco Mengoni per chitarra.
Credimi ancora è un singolo del cantautore italiano Marco Mengoni, il primo estratto dal secondo EP Re matto e pubblicato il 17 febbraio 2010 dalla Sony Music.
Il singolo è stato certificato disco di platino dalla FIMI per aver raggiunto la soglia delle 30.000 copie vendute.
Il brano è stato presentato alla 60ª edizione del Festival di Sanremo nella sezione “Artisti”. Inclusa tra le favorite per la vittoria, il brano ha riscosso successo nell’ambito della manifestazione canora, arrivando al terzo posto della classifica finale alle spalle di Pupo, Emanuele Filiberto e Luca Canonici con Italia amore mio e del vincitore Valerio Scanu con Per tutte le volte che….
Nella serata dei duetti, prevista dal regolamento del Festival, ha partecipato all’esecuzione del brano il Solis String Quartet.


INTRO: Re- Re- Sono un re matto Do# Do Cambio spesso regole Si Sib Non perdo mai Re- Nero e poi bianco Do# Do Si Sib Muovo luce e tenebre per vincere Sol- Fa Freddo nel fuoco Mi Io non ho paura... La Giura non averne mai Re- Ora Credimi ancora Sol- Prendi un respiro Lasciati andare Fa La Datti la spinta per saltare Re- Ora Hai le mie mani Sol- Stringimi forte Sib Non guardare indietro Re- Non ti lascerò Re- Mi trasformerò Do# Do Si Sib Saro' lupo e rondine per gli occhi tuoi Re- Ti confonderò Do# Do Si Sib Sarò forte e debole e mi amerai Sol- Fa Mi La Restami accanto qui nel mio labirinto Re- Ora Credimi ancora Sol- Cambia il destino Non ti voltare Se mi vuoi Fa La Vieni e non pensare Re- Ora Hai le mie mani Sol- Tienile ancora Sib Adesso puoi fidarti Re- Io non ti perderò Sol- Fa La Re- Ora Hai le mie mani Sol- Tienile ancora Sib Adesso puoi fidarti Re- Non ti perderò (forse sì forse no...) Sol- Prendi un respiro Lasciati andare Fa La Datti la spinta per saltare Re- Ora Hai le mie mani Sol- Stringimi forte Sib Non guardare indietro Re- Non ti lascerò

I testi e gli accordi delle canzoni contenuti nel sito sono proprietà dei rispettivi autori.
La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca.
Gli autori potranno richiederne la rimozione in qualsiasi momento.
L'intepretazione degli accordi è frutto di un mio lavoro individuale.