Gli accordi di La partita di pallone di Rita Pavone per chitarra.
La partita di pallone è un brano scritto da Edoardo Vianello per la musica e da Carlo Rossi per il testo, per Cocky Mazzetti; ma la canzone fu pubblicata prima nella versione della Pavone, ed il 45 giri della Mazzetti venne immesso sul mercato solo a settembre 1962.
Il brano, che nell’incisione della Pavone si rivelerà un successo, parla di una ragazza che è stanca di restare a casa la domenica mentre il suo lui dice di “andare a vedere la partita di pallone” lei, gelosa, non crede che lui vada effettivamente allo stadio e quindi chiede di portarci anche lei una volta.
Amore twist è il brano presente sul retro del disco 45 giri, scritto sia per il testo che per la musica da Angelo Bovenzi.
Direttore d’orchestra Luis Enriquez Bacalov per entrambi i brani.
Gli accordi della canzone:

Re Fa#7 Perché perché-e la domenica mi lasci sempre sola Sim Lam7 Re7 per andare a vedere la partita di pallone Sol Re Mi7 La7 perché, perché una volta non ci porti pure me Re Fa#7 Chissà chissà-a se davvero vai a vedere la tua squadra Sim Lam7 Re7 o se invece tu mi lasci con la scusa del pallone Sol Re Mi7 La7 Re chissà, chissà se mi dici una bugia o la verità. Lam7 Re7 Sol La7 Fa#m7 Ma un giorno ti seguirò perché Sim7 Mim La7 Re Remaj7 Re7 ho dei dubbi che non mi fan dormir. Sol La7 E se scoprir io potrò che Fa#m7 Sim Miadd9 Mi7 La7 mi vuoi imbrogliar, da mamma rit ornerò! Perché perché-e la domenica mi lasci sempre sola per andare a vedere la partita di pallone perché, perché una volta non ci porti pure me Perché perché-e la domenica mi lasci sempre sola per andare a vedere la partita di pallone perché, perché una volta non ci porti pure me. Mi7 La7 Re Una volta non ci porti pure me!?!