Oggi vi vogliamo proporre gli “accordi di Quella che non sei” di Ligabue per chitarra. Nessuno ovviamente vi vieta di suonarla anche col piano o con altri strumenti musicali, ma noi vogliamo soffermarci sulla chitarra. Quanto siete bravi a suonare la chitarra?

Consigli per suonare gli accordi di Quella che non sei

Ci sono molte canzoni di Luciano Ligabue su Testi Accordi Chitarra, ma questa è una delle nostre preferite e, visti i tanti tutorial su Youtube, crediamo che lo sia per molti altri fans. Gli accordi di Quella che non sei sono in realtà abbastanza semplici da suonare.
Iniziamo con una intro in MI minore, quindi un accordo basso che tenda già verso un’interpretazione non molto allegra :)
Il resto degli accordi presenti nello spartito hanno una difficoltà direi bassa.

AUTOSCROLL  1 2 3 4 5

Ligabue, accordi di Quella che non sei

Come già accennato, in rete c’è molta gente che ama il grande Ligabue, ecco che abbiamo trovato un bel video “chitarra e voce” di Luciani da cui prendere spunto per suonare Quella che non sei e di conseguenza tutte le note della canzone, la trovate qui

Dettagli sulla canzone Quella che non sei

Quella che non sei è un brano musicale scritto da Luciano Ligabue, estratto come quinto singolo dall’album Buon compleanno Elvis del 1995.
Il brano è stato inserito nell’album live Su e giù da un palco del 1997 e Giro del mondo del 2015.
“Quella che non sei” vuole trattare del tema dell’anoressia e della bulimia. Più in generale Ligabue cerca di trasmettere il senso di inadeguatezza delle donne nel momento in cui si trovano a doversi confrontare con i canoni di bellezza che incarnano le top model.
Potete suonare questa canzone anche nella sezione dedicata ai suonatori sa spiaggia cliccando qui, se volete ispirazione per cantare e suonare davanti ad un falò.
Altre canzoni dall’album Buon compleanno Elvis che puoi trovare su Testi Accordi Chitarra:
Vivo morto o X, Leggero

INTRO ACCORDI: Mim Re|--------------------2-| La|--------0-2-0---------| Mi|--0--0--------3--0----| Mim Do Sol Re Mim Io ti ho vista già eri in mezzo a tutte le parole Do Sol Re che non sei riuscita a dire mai. Mim Do Sol Re Mim Do Eri in mezzo a una vita che poteva andare, ma Sol Re non si sapeva dove Mim Do Sol Re Mim Ti ho vista fare giochi con lo specchio e aver fretta di esser grande Do Sol Re Do (Do) e poi voler tornare indietro quando non si può. Mim Do Quella che non sei quella che non sei non sei Sol Re Mim ma io sono qua e se ti basterà Do Sol Re Quella che non sei non sarai a me basterà. Mim Do Sol Re C'è un posto dentro te in cui fa freddo Mim Do Sol è il posto in cui nessuno è entrato mai Re Mim Sol Re Mim Sol Re quella che non sei Mim Do Sol Re Mim Io ti ho vista già eri in mezzo a tutte le tue scuse Do Sol Re senza saper per cosa. Mim Do Sol Re Mim Do Sol_Re Eri in mezzo a chi ti dice scegli o troia o sposa Mim Do Sol Re Mim Ti ho vista vergognarti di tua madre fare a pezzi il tuo cognome Do Sol Re Do (Do) sempre senza disturbare che non si sa mai. Mim Do Quella che non sei quella che non sei non sei Sol Re Mim ma io sono qua e se ti basterà Do Sol Re Quella che non sei non sarai a me basterà. Mim Do Sol Re c'è un posto dentro te che tieni spento Mim Do Sol è il posto in cui nessuno arriva mai Re Mim Sol Re Mim quella che non sei Sol Re Mim Do Sol Re 4v Mim Do Sol Ti ho vista stare dietro a troppo rimmel Re Mim dietro un'altra acconciatura Do Sol Re Do Eri dietro la paura che non lasci mai Mim Do Quella che non sei quella che non sei non sei Sol Re Mim ma io sono qua e se ti basterà Do Sol Re Quella che non sei non sarai a me basterà. Mim Do Sol Re c'è un posto dentro te in cui fa freddo Mim Do Sol è il posto in cui nessuno è entrato mai Re Mim Do Sol Re quella che non Lai la la la la Lai la la la la Mim Do Sol Re Lai la la Mim Do Sol Re Mim Lai la la la la Lai la la la la