Sei alla ricerca di Stupida sfortuna accordi di Fulminacci? Sei nel posto giusto. In questa pagina troverai la trascrizione completa e fedele per chitarra e pianoforte del brano presentato a Sanremo 2026. Fulminacci, noto per la sua scrittura brillante e i suoi giri armonici mai banali, torna al Festival con un pezzo che promette di essere tra i più suonati dell’anno.

SOL MIm Ti troverò dentro a una foto LAm Sotto l’acqua mentre nuoto RE Nella sabbia e nel cemento SIm Dentro un cinema all’aperto MIm Come un’allucinazione DO In mezzo a tutte le persone RE Che vanno chissà dove SIm E passeranno MIm Classifiche e Sanremi LAm Taxi treni aerei E se mi stai ancora RE cercando RE SIm Sono dove stavo ieri MIm Ho solo più pensieri LAm Un po’ meno fiducia RE E qualche buona scusa Ma pensa un po’ SOL Stupida stupida stupida MIm sfortuna Tu come stai LAm RE Gelida gelida gelida paura RE SIm Vienimi a prendere sto MIm in mezzo a una strada LAm Continuo a perdere le RE chiavi di casa SOL Ma pensa un po’ MIm Vado di corsa e resto indietro LAm E soffia il vento della metro RE Tra le piastrelle colorate RE SIm E le rovine sotto a un vetro MIm C’è un manifesto col tuo nome DO In mezzo a un fiume di persone RE Che vanno chissà dove SIm E passeranno MIm Semafori e cantieri LAm Pianeti e buchi neri RE E dai facciamo i seri Ma pensa un po’ SOL Stupida stupida MIm stupida sfortuna Tu come stai LAm RE Gelida gelida gelida paura RE SIm Vienimi a prendere sto MIm in mezzo a una strada LAm Continuo a perdere le RE chiavi di casa RE LAm E adesso il tempo è solo RE un mucchio di secondi SOL Di primavere e poi di nuovo MIm rami spogli LAm Ma spero di essere il migliore RE dei tuoi sbagli Ci credi o no? SOL MIm Stupida stupida stupida sfortuna LAm RE Gelida gelida gelida paura RE SIm Dopo di te non l’ho più MIm detto a nessuna LAm Vorrei raggiungerti ma qui RE c’è troppa notte e poca luna e lo sai SOL MIm Stupida stupida stupida sfortuna Che ci penso anche se non ci penso LAm RE Gelida gelida gelida paura RE SIm Ogni volta che non mi addormento MIm L’infinito a me mi fa spavento Come il cielo come il mare aperto LAm RE Stupida sfortuna starò più attento

Il ritorno di Fulminacci a Sanremo 2026

Fulminacci è ormai una certezza del panorama indie-pop italiano. Dopo il successo di “Santa Marinella”, il cantautore romano torna in gara con Stupida sfortuna, un brano che mescola ironia e profondità. Scopri qui sotto gli accordi di Stupida sfortuna, in una struttura musicale ricca, perfetta per essere riprodotta con la chitarra acustica.

Puoi monitorare tutte le novità e le altre canzoni in gara consultando la nostra sezione dedicata a Sanremo 2026.

Per approfondire la storia dell’artista e la sua discografia, ti consigliamo di visitare la sua pagina ufficiale su Rolling Stone Italia o seguire le dirette sul sito ufficiale di RaiPlay – Sanremo.

Potresti voler suonare altre canzoni con accordi di Sanremo 2026:

Non solo accordi – Il video di Stupida sfortuna

Suona insieme a Fulminacci, ascolta il brano originale mentre provi gli accordi che abbiamo preparato per te.

I testi e gli accordi delle canzoni contenuti nel sito sono proprietà dei rispettivi autori.
La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca.
Gli autori potranno richiederne la rimozione in qualsiasi momento.
L'intepretazione degli accordi è frutto di un mio lavoro individuale.