Accordi di Buona fortuna

Accordi di Buona fortuna


Oggi vi proponiamo gli accordi di Buona fortuna di Benji & Fede per chitarra, dedicata al padre di Fede scomparso l’anno scorso.
Buona fortuna” è uscito il 15 dicembre e sta già spopolando tra i ragazzi. La prima canzone scitta interamente da Fede, quale inizio migliore. Ha una sonorità molto malinconica come già accennato, vi accorgerete di questo da subito, infatti, gli accordi di Buona fortuna iniziano con una nota molto bassa, il SOL#m. Una canzone che lascia libero sfogo solo nel ritornello, mi viene da dire complimenti anche vista la poca esperienza di questi ragazzi dalla giovane età.
Prima canzone di Benjy & Fede che inseriamo nel blog “Testi accordi chitarra” l’abbiamo suonata per voi ma anche un po per noi, questo bel pezzo ti prende moltissimo e, se dovessimo dare un giudizio, anche nella tonalità originale, non richiede chissà quale sforzo, la canzone e comunque gli accordi di Buona fortuna di Benji & Fede sono adatti anche ai meno esperti.

Lo spartito con gli accordi di Buona fortuna…

Non tutte le canzoni debbono essere necessariamente spensierate e felici come ad esempio la canzone vincitrice di Sanremo 2017 Occidentali’s Karma di Francesco Gabbani. Questa è una canzone triste, ha tutti i propositi per poter scalare le classifiche anche se secondo noi l’intento di Fede era semplicemente quello di dedicare la canzone al proprio padre. Come suonare questa bellissima canzone di Benji & Fede?
Come appena accennato non è per niente difficile nonostante i barrè. Troviamo il primo accordo in minore SOL#m per passare subito ad un MI maggiore, un SI maggiore e chiude il giro armonico un FA#. Praticamente sono quattro accordi nel vero senso della parola. Difficoltà dello spartito di “Buona fortuna” direi media.

AUTOSCROLL  1 2 3 4 5

Qualche altra info sul brano Buona fortuna.

La canzone come anticipato apre le porte al nuovo album, il terzo, come primo singolo in uscita il 15 dicembre scorso. Nel video che trovate su Youtube a questo link, potete notare un bel po di malinconia, ci piace perché sincero.
In conclusione, gli accordi di Buona fortuna li trovate qua sotto, imbracciate la chitarra, improvvisatevi anche rapper visto che in alcuni tratti la canzone lo richiede e arrivate al ritornello da bravi cantanti.

Sol#m Ma quanto costa la felicità Mi Non ci resta che essere felici senza Si Se cerchi ancora la luna Fa# Allora buona fortuna Sol#m Dimmi che tempo fa da soli Mi Segno bandiera rossa, in questo mare ci affoghi Si Fa# Tu mi mandi fuori ed io rimango fuori Sol#m Proiettili a silenziatore dentro i miei pensieri Mi Due biglietti in tasca, non siamo mai partiti Si Chissà com'era poi domani Fa# Se non ci fossimo divisi Sol#m Ma quanto costa la felicità Mi Non ci resta che essere felici senza Si Fa# Se cerchi ancora la luna allora buona fortuna Sol#m Quanto costa la felicità Mi Non ci resta che essere felici senza Si Fa# Tu non avere paura ti dico buona fortuna Sol#m A volte una sola parola, può fare un gran casino Mi Come gli schiaffi sulla faccia che coprono un sorriso Si Avevo detto di andarci piano ma non mi sono pentito Fa# Io non mi sono pentito Sol#m Mi guardi con gli occhi di Monna Lisa Mi Mi guardi il profilo e non il viso Si Fa# Chissà com'era poi domani se solo fossimo partiti Sol#m Ma quanto costa la felicità Mi Non ci resta che essere felici senza Si Fa# Se cerchi ancora la luna allora buona fortuna Sol#m Quanto costa la felicità Mi Non ci resta che essere felici senza Si Fa# Tu non avere paura ti dico buona fortuna Mi Fa# Sol#m E ti ho cercato in tutta la città Fa# Tra il traffico e la vita Mi Fa# Sol#m Io ti ho aspettata come quel regalo Fa# Mi Fa# Sol#m Che poi non arriva potrebbe essere già qua Sol#m Mi Mi ricordo qualche anno fa tu che me lo ripetevi sempre Si Fa# Tu puoi arrivare alla luna tu puoi arrivare alla luna Sol#m Quanto costa la felicità Mi Si può essere felici senza Si Fa# Tu non avere paura ti dico buona fortuna Sol#m Mi E allora buona fortuna Si Fa# Sol#m E allora buona fortuna