Oggi col caldo abbiamo scelto un singolo molto estivo per questo vi riportiamo gli accordi di L’esercito del selfie per chitarra, canzone interpretata da Lorenzo Fragola e Arisa in collaborazione con Takagi & Ketra.
La canzone come ripeto, molto estiva potrebbe diventare (o forse già lo è) il tormentone dell’estate 2017 che ormai spinge sempre più forte. Gli accordi di L’esercito del selfie ricordano le canzoni di una volta, quelle bellissime e spensierate degli anni 60 per questo, non solo bisogna suonare scorrendo tra le note ma anche cantarla a squarciagola.
La musicalità è molto bella secondo noi di “Testi accordi chitarra” ma fa la sua parte anche il testo, scritto da Tommaso Paradiso leader dei “Thegiornalisti”. Le due voci di Fragola e Arisa si fondono benissimo in un connubio che rimane nella mente.

Torniamo agli accordi di L’esercito del selfie…

Come suonare questa canzone? Beh è molto semplice. Iniziamo con un LA maggiore nella tonalità originale per poi passare ad un FA#m che non dovrebbe creare molte difficoltà con un pò di impegno. Si ripetoo principalmente queste due note, per poi cambiare in un RE maggiore. Direi difficoltà dello spartito “bassa”.

AUTOSCROLL  1 2 3 4 5

Qualche altra info su L’esercito del selfie

Il singolo è stato presentato per la prima volta dal vivo il 23 giugno 2017, nel corso della seconda serata della quinta edizione del Summer Festival, per poi essere riproposto il 25 giugno sempre all’interno della manifestazione.
Nel video che trovate su Youtube a questo link, potete notare la partecipazione di Pippo Baudo ed il bianco e nero predomina proprio per dare la sensazione del vintage.
Acquista l’album intero di Radio Italia live il concerto Milano e Palermo contenente L’esercito del Selfie e tante altre bellissime canzoni.
Potrebbe essere anche una bella idea regalo e poi aiuti il blog.


In conclusione, gli accordi di L’esercito del selfie li trovate qua sotto e per noi, soprattutto il ritornello non lo dimenticherete molto facilmente.

La Hai presente la luna il sabato sera Fa#m Intendo quella vera (intendo quella vera) La Hai presente le stelle, le torri gemelle Fa#m Quelle che non esistono piu (quelle che non esistono piu) La E se ti parlo di calcio E se ti suono un po’ il banjo Fa#m Dici che sono depresso, che non sto nel contesto che profumo di marcio La Ma se ti porto nel bosco Mi dici portami in centro Fa#m Perché le non c'è campo poi vai fuori di testa come l’ultima volta La Siamo l’esercito del selfie Fa#m Di chi si abbronza con l’iPhone La Ma non abbiamo piu contatti Fa#m Soltanto like a un altro post La Ma tu mi manchi Mi manchi Mi manchi Fa#m Mi manchi in carne ed ossa Re Mi manchi nella lista Mi7 Delle cose che non ho (che non ho, che non ho) La Hai presente la notte del sabato sera Fa#m Intendo quella nera (intendo quella nera) La Hai presente la gente che corre in mutande Fa#m Dici che non esistono piu (dici che non esistono piu) La E se ti parlo di sesso Carta forbice o sasso Fa#m Dici che sono depresso, che non sto nel contesto che profumo di marcio La Ma se ti porto nel parco Mi dici portami in centro Fa#m Perché le non c'è campo poi vai fuori di testa come l’ultima volta La Siamo l’esercito del selfie Fa#m Di chi si abbronza con l’iPhone La Ma non abbiamo piu contatti Fa#m Soltanto like a un altro post La Ma tu mi manchi Mi manchi Mi manchi Fa#m Mi manchi in carne ed ossa La Mi manchi nella lista Fa#m Delle cose che non ho (che non ho, che non ho) La Fa#m Re Mi7 La Siamo l’esercito del selfie Fa#m Di chi si abbronza con l’iPhone La Ma non abbiamo piu contatti Fa#m Soltanto like a un altro post La Ma tu mi manchi Mi manchi Mi manchi Fa#m Mi manchi in carne ed ossa (mi manchi in carne ed ossa) La Mi manchi nella lista (mi manchi nella lista) Fa#m Delle cose che non ho (che non ho, che non ho)