Anima mia accordi I cugini di campagna per chitarra e PDF GRATIS.


I Cugini di Campagna nascono nel 1970 con lo scopo di riprodurre musica tradizionale italiana. Dopo pochi anni, però, decidono di cambiare genere e puntare sul pop. Nel 1973 arriva il successo Anima Mia: in questa canzone, viene per la prima volta utilizzata la celebre voce in falsetto di Flavio Paulin, che diventerà il marchio caratteristico della band.

Melodia, ritmo e voce caratteristica sono gli ingredienti principali che fanno decollare Anima Mia e I Cugini di Campagna. Inoltre, anche il loro look tipicamente rock anni Settanta, con abiti lucidi e ricchi di paillette, stivali con zeppe e capelli lunghi rappresenta un elemento di successo.

Le strutture musicali e armoniche che caratterizzano la musica del gruppo si ritrovano nei successi che seguono, da Innamorata a È lei, da Dentro L’anima a No, tu No e molte altre ancora. Il sapiente mix di ritmo e giuste sonorità, sono resi sempre unici dalla voce in falsetto del cantante, ormai divenuta l’elemento distintivo della band.Anima mia accordi

Suona tutte le canzoni nella sezione dedicata “I cugini di campagna accordi

Difficoltà di esecuzione del brano: Media
Tonalità accordi della canzone: RE

Anima mia accordi I cugini di campagna

Testo e accordi Anima mia

RE RE/DO# SIm SIm/LA Andava a piedi nudi per la strada MIm LA mi vide e come un’ombra mi seguì SOL MIm LA Col viso in alto di chi il mondo sfida SOL6 LA RE e tiene ai piedi un uomo con un sì RE RE/DO# SIm SIm/LA Nel cuore aveva un volo di gabbiani MIm MIm/RE LA ma un corpo di chi ha detto troppi sì SOL MIm LA Negli occhi la paura del domani SOL6 LA RE LA7 come un ragazzo me ne innamorai RE RE/DO# SIm SIm/LA La notte lei dormiva sul mio petto MIm MIm/RE LA sentivo il suo respiro su di me SOL MIm LA E poi mi dava i calci dentro il letto SOL6 LA REm c’è ancora il suo sapore qui con me SIb7+ DO LAm REm Anima mia torna a casa tua SIb DO FA REm7 ti aspetterò dovessi odiare queste mura SIb7+ DO LAm REm Anima mia nella stanza tua SIb DO LA7 c’è ancora il letto come l’ hai lasciato tu RE RE/DO# SIm SIm/LA Avrei soltanto voglia di sapere (non cercarmi) MIm MIm/RE LA che fine ha fatto e chi sta con lei (non pensarmi) SOL MIm LA Se sente ancora freddo nella notte SOL6 LA7 REm Se ha sciolto i suoi capelli oppure no SIb7+ DO LAm REm Anima mia torna a casa tua SIb DO FA REm7 ti aspetterò dovessi odiare queste mura SIb7+ DO LAm REm Anima mia nella stanza tua SIb DO FA REm c’è ancora il letto come l’ hai lasciato tu SIb7+ DO LAm REm Anima mia torna a casa tua SIb DO FA REm7 ti aspetterò dovessi odiare queste mura SIb7+ DO LAm REm Anima mia nella stanza tua SIb DO FA REm c’è ancora il letto come l’ hai lasciato tu

Accordi Anima mia e altre canzoni da suonare che potrebbero interessarti

Sopra trovi Testo e accordi della canzone Anima mia ma se ti piace I cugini di campagna, puoi provare a suonare altre canzoni simili o comunque interessanti. Se preferisci invece, puoi ascoltare tutta la musica direttamente su Amazon Music.

Anima mia – Video

I testi e gli accordi delle canzoni contenuti nel sito sono proprietà dei rispettivi autori.
La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca.
Gli autori potranno richiederne la rimozione in qualsiasi momento.
L'intepretazione degli accordi è frutto di un mio lavoro individuale.