Gioconda accordi e testo Litfiba per chitarra e PDF GRATIS. Gioconda accordi


Difficoltà di esecuzione del brano: Media
Tonalità accordi della canzone: RE

Gioconda accordi e testo Litfiba

Testo e accordi Gioconda

Introduzione: RE MI SIm RE MI SIm LA Che sogno sudaticcio SIm LA Isterico e bizzarro SIm Con tutti gli occhi SOL LA Del tradimento SIm SOL LA La tua famiglia m' ha inchiodato qui RE MI Ahi, Ahi! SIm E spunta il prete LA Col dito in cielo SIm LA Che mi vaneggia della fedeltà SIm Vorrei parlare SOL LA Farti capire SIm SOL LA Che questa farsa non mi cambierà SIm SOL LA Ma la speranza è l' ultima a morire SIm SOL LA Chi visse sperando morì non si può dire SIm SOL LA Il cuore no, no, non te lo do SIm SOL LA L'anello no, no scordatelo! RE MI SIm LA Mi sento freddo, paralizzato RE MI SIm LA SIm LA Praticamente incatenato SIm SOL LA Ma la speranza è l'ultima a morire SIm SOL LA Chi visse sperando morì non si può dire SIm SOL LA Il cuore no, no, non te lo do SIm SOL LA L'anello no, no scordatelo! RE MI SIm LA Mi sento freddo, paralizzato RE MI SIm Praticamente incatenato RE MI SIm RE MI Rock and Roll! SIm LA Sei bella, sei tonda SIm LA sei come la Gioconda SIm SOL LA Piu' bella del mare SIm SOL LA ma la mia strada ora finisce qui SIm SOL LA Ma la speranza è l'ultima a morire SIm SOL LA Chi visse sperando morì non si può dire SIm SOL LA Il cuore no, no, non te lo do SIm SOL LA L'anello no, no scordatelo! SIm SOL LA Il cuore no, no, non te lo do SIm SOL LA L'anello no, no scordatelo! RE MI SIm LA Mi sento freddo, paralizzato RE MI SIm LA Praticamente incatenato SIm LA SIm LA SIm LA SIm LA SIm LA SIm LA SIm LA RE MI SIm LA Mi sento freddo, paralizzato RE MI SIm LA Praticamente incatenato SIm LA SIm SOL LA SIm SOL LA Se la speranza è l'ultima a morire SIm SOL LA Chi visse sperando sperando sperando SIm SOL LA SIm SOL LA

Gioconda è un singolo del gruppo musicale rock italiano Litfiba, pubblicato nel 1991 come terzo estratto dall’album El Diablo.

È probabilmente la canzone più “dura” dell’album El diablo. Presenta un testo di protesta, il “bersaglio” è il matrimonio, sacramento a cui Pelù si dichiara contrario.

Nella prima strofa della canzone il matrimonio viene definito una “farsa” e viene identificato nel ritornello come un qualcosa che rende prigionieri per sempre.

La frase «E spunta il prete col dito in cielo che mi vaneggia della fedeltà» viene spesso “rinforzata” durante i concerti, diventando «E spunta il prete col dito in culo che mi vaneggia della fedeltà».

Accordi Gioconda e altre canzoni da suonare che potrebbero interessarti

Sopra trovi Testo e accordi della canzone Gioconda ma se ti piace Litfiba, puoi provare a suonare altre canzoni simili o comunque interessanti.
Suona tutte le canzoni nella sezione dedicata “Litfiba accordi

Gioconda – Video

I testi e gli accordi delle canzoni contenuti nel sito sono proprietà dei rispettivi autori.
La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca.
Gli autori potranno richiederne la rimozione in qualsiasi momento.
L'intepretazione degli accordi è frutto di un mio lavoro individuale.