Gli accordi di Chi fermerà la musica dei Pooh per chitarra.
“Chi fermerà la musica”/”Banda nel vento” è uno dei singoli più conosciuti dei Pooh, pubblicato nel maggio 1981.
“Chi fermerà la musica” fu dedicata alla memoria di John Lennon. Successivamente è diventata una delle canzoni più conosciute del gruppo ed è stata regolarmente eseguita nei concerti del complesso prima del finale Ancora tra un anno. Si tratta di un allegro inno alla musica sul cui futuro si proietta però anche un’ombra: sono presenti delle figure che potrebbero fermare la musica; vengono descritte come personaggi infallibili che non si ricredono mai (si tratta di una critica ad alcune amministrazioni comunali dell’epoca, che non sempre favorivano – come auspicato dai Pooh – il lavoro artistico delle tournée). Il brano diede tra l’altro il titolo alla trasmissione televisiva Chi fermerà la musica, prodotta oltre venti anni più tardi.
Nel 2016, in occasione del cinquantennale della band, i Pooh incidono una versione riarrangiata a 5 voci di Chi fermerà la musica.

INTRO ACCORDI: Re La Sol Re La 2v Re La Sol Re La Ora si respira hai travolto la mia barriera Re La Sol Re La una polveriera quante donne che sei stasera Sol Re Mim tastiera che suoni per le mie mani Sol Re Mim Re luna a cui mando i miei aeroplani stai cambiando Sol Mim La i suoni alla mia musica. Re La Sol Re La Buona primavera per chi vola non c'è frontiera Re La Sol Re La bevo per chi è bravo a mangiarsi la vita vivo Sol Re Mim per quelli che vanno in amore spesso Sol Re Mim per te che mi cambi colore addosso Sol Mim La per me stesso cambio pelle e stelle io. Re La Sol Re La Sol La Chi fermerà la musica l'aria diventa elettrica Mim Re ed un uomo non si addomestica Sol Mi7 Mim7 La le corde mi suonano forte la molla è carica. Re La Sol Re La Sol La Chi fermerà la musica quelli che non si sbagliano Mim Re quelli che non si svegliano Sol Mi7 Mim7 La Re stanno nei porti a tagliarsi le vele tu parti nel sole con me. Re La Sol Re La 2v Re La Sol Re La Ero barricato nel mio spazio come un bandito Re La Sol Re La brava mi hai colpito ti ringrazio non hai sbagliato Sol Re Mim mi hai dato soltanto alla mia maniera Sol Re Mim Mim7 sospetto che stai per mostrarmi cara Sol Mim La l' aria è troppo chiara per nascondersi. Re La Sol Re La Sol La Chi fermerà la musica l'aria diventa elettrica Mim Re ed un uomo non si addomestica Sol Mi7 Mim7 La le corde mi suonano forte la molla è carica. Re La Sol Re La Sol La Chi fermerà la musica quelli che non si sbagliano Mim Re Mim7 La Re quelli che non si svegliano stanno nei porti a tagliarsi le vele Sol Mi7 tu parti nel sole con me. Re La Sol Re La 2v Re La Sol Re La Buona primavera per chi vola non c'è frontiera Re La Sol Re La ora si respira quante donne che sei stasera. Mi Si La Mi Si La Si Chi fermerà la musica l'aria diventa elettrica Fa#m Mi ed un uomo non si addomestica La Fa#7 Fa#m7 Si le corde mi suonano forte la molla è carica. Mi Si La Mi Si La Si Chi fermerà la musica l'aria diventa elettrica Fa#m Mi ed un uomo non si addomestica La Fa#7 Fa#m7 Si le corde mi suonano forte la molla è carica.

AUTOSCROLL  1 2 3 4 5