Gli accordi di Eroi nel vento dei Litfiba per chitarra.
Eroi nel vento è un singolo della Rock band italiana Litfiba, contenuto nel loro primo vero album in studio Desaparecido, del 1985 (l’album precedente, Eneide di Krypton, infatti in realtà è una colonna sonora). Il singolo è stato pubblicato solo per il mercato polacco.
Venne comunque girato il videoclip e risulta uno dei più conosciuti ed apprezzati della prima parte della carriera della band fiorentina. Nel 1991 il brano venne riarrangiato e registrato durante la tournée per El Diablo in una veste profondamente diversa dall’originale (in questa versione infatti Pelù non canta la seconda strofa ed è accompagnato solo dalla chitarra elettrica distorta di Ghigo) e successivamente venne inserito nella raccolta del 1992 Sogno ribelle. Una versione molto simile a quest’ultima la si può ascoltare anche nella VHS live El Diablo Tour, del 1991.

Mib Fa Mib Fa Solm Guerre di eroi, tradite senza pietà Mib Fa Mib Fa Solm Mib Fa Solm Mib Fa e svanite nei secoli Solm Dom7 Sib scatti ai nervi e sensi che Solm Mib Fa le ombre dei sogni scuotono Solm Dom7 Sib spazza il vento e porta via Solm Mib Fa il bambino che gioca con il mare Riff (Mib Fa Mib Fa Solm) Mib Fa Non sarò eroe Solm non sarei stato mai Mib Fa tradire e fuggire Solm Mib Sib La è il ricordo che resterà Rem Eroe nel vento Sib Solm Do è la noia che scava dentro me Rem Sib Solm Do Eroe nel vento nel vento Rem Eroe nel vento Sib Solm Do Rem Sib Solm Do è la noia che scava dentro me Riff (Mib Fa Mib Fa Solm) Mib Fa Non sarò eroe Solm non sarei stato mai Mib Fa sono sempre fuggito Solm Mib Sib La senza più traccia di me Rem Eroe nel vento Sib Solm Do è la noia che scava dentro me Rem Eroe nel vento Sib Solm Do Rem Sib Solm Do Solo noia che scava dentro me Riff Mib Fa Mib Fa Tradire e fuggire Solm Mib Fa Solm Do Mib Rem Eroe nel vento Sib Solm Do è la noia che scava dentro me Rem Eroe nel vento Sib Solm Do Rem Solo noia che scava dentro me

AUTOSCROLL  1 2 3 4 5