Hanno ucciso l’uomo ragno accordi 883 per chitarra e PDF GRATIS.


Canzone scritta e interpretata degli 883 (Max Pezzali e Mauro Repetto) nel 1992.
La canzone ha come protagonista l’Uomo Ragno, il supereroe dei fumetti della Marvel, che simboleggia la giovinezza, giovinezza che viene uccisa simbolicamente dal tempo che passa.

L’album, che porta lo stesso titolo, raggiunge la vetta dei dischi più venduti in Italia e vende 600 000 copie. Il gruppo diventa un punto di riferimento nel mondo della musica pop.

A settembre dello stesso anno il gruppo viene premiato a Vota la voce come “rivelazione dell’anno”. Il brano è contenuto anche in Gli anni, Mille grazie, TuttoMax e Max Live 2008.

Con questa canzone gli 883 hanno partecipato al Festivalbar 1992. Nell’album Hanno ucciso l’uomo ragno 2012 la canzone è reinterpretata insieme a Dargen D’Amico. Hanno ucciso l'uomo ragno accordi

Difficoltà di esecuzione del brano: Media
Tonalità accordi della canzone: LAm

Hanno ucciso l’uomo ragno accordi 883

Testo e accordi Hanno ucciso l’uomo ragno

LAm FA Solita notte da lupi nel Bronx SOL RE nel locale stan suonando un blues degli Stones LAm FA loschi individui al bancone del bar SOL DO SOL LAm SOL pieni di whisky e mar - ga - ri - das DO SOL Tutto ad un tratto la porta fa "slam" REm LAm SOL il guercio entra di corsa con una novità DO SOL dritta sicura si mormora che REm LAm SOL i cannoni hanno fatto "bang" LAm FA Hanno ucciso l'Uomo Ragno DO SOL chi sia stato non si sa LAm FA forse quelli della mala DO SOL forse la pubblicità LAm FA hanno ucciso l'Uomo Ragno DO SOL non si sa neanche il perché LAm FA avrà fatto qualche sgarro DO SOL a qualche industria di caffè LAm FA Alla centrale della polizia SOL RE il commissario dice che volete che sia LAm FA quel che è successo non ci fermerà SOL DO SOL LAm SOL il crimine non vin - ce - rà DO SOL ma nelle strade c'è il panico ormai REm LAm SOL nessuno esce di casa nessuno vuole guai DO SOL ed agli appelli alla calma in TV REm LAm SOL adesso chi ci crede più LAm FA Hanno ucciso l'Uomo Ragno DO SOL chi sia stato non si sa LAm FA forse quelli della mala DO SOL forse la pubblicità LAm FA hanno ucciso l'Uomo Ragno DO SOL non si sa neanche il perché LAm FA avrà fatto qualche sgarro DO SOL a qualche industria di caffè LAm FA giù nelle strade si vedono gang SOL RE di ragionieri in doppio petto pieni di stress LAm FA se non ti vendo mi venderai tu SOL DO SOL LAm SOL per 100 lire o po - co - più DO SOL le facce di vogue sono miti per noi REm LAm SOL attori troppo belli sono gli unici eroi DO SOL invece lui si lui era una star REm LAm SOL ma tanto non ritornerà LAm FA Hanno ucciso l'Uomo Ragno DO SOL chi sia stato non si sa LAm FA forse quelli della mala DO SOL forse la pubblicità LAm FA hanno ucciso l'Uomo Ragno DO SOL non si sa neanche il perché LAm FA avrà fatto qualche sgarro DO SOL a qualche industria di caffè

Accordi Hanno ucciso l’uomo ragno e altre canzoni da suonare che potrebbero interessarti

Sopra trovi Testo e accordi della canzone Hanno ucciso l’uomo ragno ma se ti piacciono gli 883, puoi provare a suonare altre canzoni simili o comunque interessanti.
Suona tutte le canzoni nella sezione dedicata “883 accordi

Hanno ucciso l’uomo ragno – Video

I testi e gli accordi delle canzoni contenuti nel sito sono proprietà dei rispettivi autori.
La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca.
Gli autori potranno richiederne la rimozione in qualsiasi momento.
L'intepretazione degli accordi è frutto di un mio lavoro individuale.