Tex accordi e testo Litfiba per chitarra e PDF GRATIS. Tex accordi


Difficoltà di esecuzione del brano: Media
Tonalità accordi della canzone: SOLm

Tex accordi e testo Litfiba

Testo e accordi Tex

Introduzione: SOLm SOLm DOm SOLm SOLm REm SOLm REm SOLm RE FA Sulla strada ci sono solo io SOLm RE FA Circondato dal deserto attorno a me SOLm RE FA Il silenzio taglia tutta la città SOLm RE FA SOLm Grande spirito mi chiama dal falò FA SOLm Oh, ma cosa dici? FA SIb La vostra libertà SOLm Oh, che cazzo dici FA SOLm REm SOLm REm Noi ce l'avevamo già SOLm RE FA Giorno e notte, notte e giorno senza via SOLm RE FA La mia gente è come un'aquila senz'ali SOLm RE FA Tu cavalca, cavalca mio cow-boy SOLm RE FA Che la terra tanto ce la rubi a noi SOLm Ah, che cazzo dici FA SIb La vostra libertà SOLm Oh, ma cosa dici? FA MIb Noi ce l'avevamo già DOm RE MIb Non voglio più amici, voglio solo nemici DOm RE MIb Non voglio più amici, voglio solo nemici DOm RE Non voglio più amici, MIb DOm RE SOLm Basta le vostre bugie... bugie SOLm Tu cavalca, cavalca mio cow-boy REm FA Che la terra tanto ce la fotti a noi SOLm Ah, che cazzo dici FA SIb La vostra libertà SOLm Oh, ma cosa dici? FA MIb Noi ce l'avevamo già DOm RE MIb Non voglio più amici, voglio solo nemici DOm RE MIb Non voglio più amici, voglio solo nemici DOm RE MIb Non voglio più amici, voglio solo nemici DOm RE Non voglio più amici, MIb DOm RE SOLm Basta le vostre bugie bugie bugie bugie SOLm REm SOLm REm SOLm REm SOLm REm Tu cavalca, SOLm REm SOLm REm tu cavalca SOLm REm SOLm REm Yeah...

Tex è un brano della rockband italiana Litfiba. È stato pubblicato come singolo il 26 marzo 1990, per presentare la nuova formazione della band e promuovere l’album live Pirata pubblicato solo pochi mesi prima ed il relativo tour intrapreso dalla band nei primi mesi del 1990 (dal quale verrà tratta la VHS live Pirata Tour ’90).

Il brano è stato originariamente pubblicato nel 1988 nell’album in studio Litfiba 3 ed in seguito, in versione Live, apparve anche sull’album “Pirata”, album di pezzi eseguiti dal vivo nell’estate del 1989 e poi completamente ri-editati in studio.

Dopo l’abbandono di Maroccolo e De Palma, venne deciso di registrare nuovamente una versione in studio nei primi mesi del 1990 (denominata per l’appunto Tex ’90), con la nuova formazione della band e riarrangiando il brano in una versione più estesa e più rock.

Due anni più tardi il brano verrà incluso in questa versione nella compilation Sogno ribelle, ma con il titolo Tex (remix)

Accordi Tex e altre canzoni da suonare che potrebbero interessarti

Sopra trovi Testo e accordi della canzone Tex ma se ti piace Litfiba, puoi provare a suonare altre canzoni simili o comunque interessanti.
Suona tutte le canzoni nella sezione dedicata “Litfiba accordi

Tex – Video

I testi e gli accordi delle canzoni contenuti nel sito sono proprietà dei rispettivi autori.
La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca.
Gli autori potranno richiederne la rimozione in qualsiasi momento.
L'intepretazione degli accordi è frutto di un mio lavoro individuale.