Incontro accordi Francesco Guccini per chitarra e PDF GRATIS.


La canzone “Incontro” è inserita nell’album “Radici” del 1972.

In Incontro Guccini narra del suo rendez-vous modenese, a dieci anni di distanza, con un’amica dei tempi andati. È una malinconica occasione per rievocazioni nostalgiche e per constatare i cambiamenti avvenuti, come «i nostri miti morti ormai | la scoperta di Hemingway» e «la mia America e la sua | diventate nella via | la nostra città tanto triste». Incontro accordi

Difficoltà di esecuzione del brano: Media
Tonalità accordi della canzone: RE

Incontro accordi Francesco Guccini

Testo e accordi Incontro

Introduzione: RE SOL LA E correndo mi incontrò lungo le scale, RE LA quasi nulla mi sembrò cambiato in lei, SOL LA la tristezza poi ci avvolse come miele RE LA SOL per il tempo scivolato su noi due LA RE FA#7 SIm Il sole che calava già rosseggiava la città SOL MIm7 MI7 già nostra e ora straniera LA7 RE MIm7 RE/FA# e incredibile e fredda: SOL LA RE come un istante "deja vu", FA#7 SIm ombra della gioventù MI7 LA7 ci circondava la nebbia... SOL LA Auto ferme ci guardavano in silenzio, RE LA vecchi muri proponevan nuovi eroi, SOL LA dieci anni da narrare l'uno all' altro, RE LA SOL ma le frasi rimanevan dentro in noi LA RE "cosa fai ora? Ti ricordi? FA#7 SIm Eran belli i nostri tempi SOL MIm7 ti ho scritto è un anno MI7 LA7 RE mi han detto che eri ancor via" SOL LA RE E poi la cena a casa sua FA#7 SIm la mia nuova cortesia MI7 LA7 stoviglie color nostalgia... SOL LA E le frasi, quasi fossimo due vecchi, RE LA rincorrevan solo il tempo dietro a noi, SOL LA per la prima volta vidi quegli specchi, RE LA SOL capii i quadri, i soprammobili ed i suoi LA RE I nostri miti morti ormai FA#7 SIm la scoperta di Hemingway SOL MIm7 il sentirsi nuovi MI7 LA7 RE SOL le cose sognate e ora viste LA RE FA#7 la mia America e la sua diventate SIm MI7 LA7 nella via la nostra città tanto triste... SOL LA Carte e vento volan via nella stazione, RE LA freddo e luci accesi forse per noi lì SOL LA ed infine, in breve, la sua situazione RE LA SOL uguale quasi a tanti nostri films LA RE come in un libro scritto male, FA#7 SIm lui s'era ucciso per Natale, SOL MIm7 ma il triste racconto MI7 LA7 RE sembrava assorbito dal buio: SOL LA RE povera amica che narravi FA#7 SIm dieci anni in poche frasi MI7 LA7 ed io i miei in un solo saluto... SOL LA E pensavo dondolato dal vagone RE LA "cara amica il tempo prende il tempo dà... SOL LA noi corriamo sempre in una direzione, RE LA ma qual sia e che senso abbia chi lo sa... SOL LA RE restano i sogni senza tempo FA#7 SIm le impressioni di un momento SOL MIm7 MI7 le luci nel buio di case LA7 RE intraviste da un treno SOL LA RE siamo qualcosa che non resta, FA#7 SIm frasi vuote nella testa MI7 LA7 e il cuore di simboli pieno..." RE FA#7 SIm SOL RE LA RE

In ambito cinematografico la canzone è stata particolarmente apprezzata: inserita nella colonna sonora del film Radiofreccia di Luciano Ligabue, ha ricevuto inoltre l’apprezzamento del regista Leonardo Pieraccioni, che ha affermato: «conosco a memoria molte canzoni di Guccini.

La mia preferita è Incontro con le parole “la tristezza poi ci avvolse come miele”» e «se mi avessero dato venti lire ogni volta che ho ascoltato Incontro mi ci sarei comprato un biglietto aereo da farci il giro del mondo».

Accordi Incontro e altre canzoni da suonare che potrebbero interessarti

Sopra trovi Testo e accordi della canzone Incontro ma se ti piace Francesco Guccini, puoi provare a suonare altre canzoni simili o comunque interessanti.
Suona tutte le canzoni nella sezione dedicata “Francesco Guccini accordi

Incontro – Video

I testi e gli accordi delle canzoni contenuti nel sito sono proprietà dei rispettivi autori.
La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca.
Gli autori potranno richiederne la rimozione in qualsiasi momento.
L'intepretazione degli accordi è frutto di un mio lavoro individuale.