La prima cosa bella accordi

La prima cosa bella accordi chitarra PDF Nicola Di Bari

La prima cosa bella accordi chitarra PDF Nicola Di Bari. Brano musicale del 1970 che ha partecipato al Festival di Sanremo, nel quale fu presentato in doppia esecuzione da Nicola Di Bari e i Ricchi e Poveri e raggiunse la seconda posizione. La versione di Nicola Di Bari raggiunse il primo posto della hit parade italiana.

Nicola Di Bari La prima cosa bella accordi chitarra PDF Nicola Di Bari

Nicola Di Bari aveva composto questo brano in occasione della nascita della sua primogenita Ketty.

AUTOSCROLL  1 2 3 4 5

Lucio Battisti, dopo aver ascoltato la canzone, aveva registrato una demo, con la sua chitarra e accompagnato da Franz Di Cioccio, Damiano Dattoli, Andrea Sacchi e Flavio Premoli, musicisti che spesso collaboravano con Battisti per le sue registrazioni e la consegnò a Di Bari. L’arrangiatore Gianfranco Reverberi decise di usare questa versione come base, aggiungendo semplicemente l’orchestra d’archi da lui diretta.

La RCA propose a Di Bari di presentare il brano a Sanremo in coppia con Gianni Morandi, ma quest’ultimo rinunciò e la casa discografica assegnò il brano ad un quartetto vocale emergente, abbastanza noto, ma senza un vero successo all’attivo: i Ricchi e Poveri. La canzone si qualificò al secondo posto nel Festival, dietro a Chi non lavora non fa l’amore di Adriano Celentano, ma il successo di vendite fu nettamente superiore.

Vi consigliamo oltre a “La prima cosa bella accordi”, altre canzoni da suonare.

Altre canzoni con accordi chitarra pdf da suonare oltre a “La prima cosa bella accordi”

Scarica il PDF di La prima cosa bella accordi

Effettua il Download gratis degli accordi La prima cosa bella per chitarra in PDF oppure suona la canzone direttamnte qua sotto.

Intro La prima cosa bella accordi LA RE FA#m Ho preso la chitarra e suono per te SI7 MIm RE Il tempo di imparare non l'ho e non so suonare LA Ma suono per te RE FA#m La senti questa voce chi canta è il mio cuore SI7 MIm RE Amore amore amore è quello che so dire LA Ma tu mi capirai RE FA#m I prati sono in fiore profumi anche tu SI7 MIm Ho voglia di morire RE Non posso più cantare LA Non chiedo di più SOL La prima cosa bella che ho avuto dalla vita LA RE É il tuo sorriso giovane, sei tu SOL Tra gli alberi una stella la notte si è schiarita LA LA4 RE LA Il cuore innamorato sempre più RE FA#m La senti questa voce chi canta è il mio cuore SI7 MIm RE Amore amore amore è quello che so dire LA Ma tu mi capirai SOL La prima cosa bella che ho avuto dalla vita LA RE É il tuo sorriso giovane, sei tu SOL Tra gli alberi una stella la notte si è schiarita LA LA4 RE LA Il cuore innamorato sempre più RE FA#m La senti questa voce chi canta è il mio cuore SI7 MIm RE Amore amore amore è quello che so dire LA Ma tu mi capirai RE Ma tu mi capirai