Questa è “La storia di Perfect di Ed Sheeran“, una delle hit più famose degli ultimi anni, la canzone d’amore per eccellenza e la traccia preferita del 2018 di molti romantici.
“Perfect” ha ottenuto un enorme successo quando è stata pubblicata per la prima volta grazie ai suoi testi toccanti e a un video musicale di accompagnamento emozionante.
La storia di Perfect di Ed Sheeran
Come molti sanno, non c’è un album completo di Ed Sheeran senza una canzone d’amore. Potete anche scoprire la prima canzone di Ed Sheeran.


Sheeran ha molte di queste canzoni che tutti noi amiamo e ascoltiamo durante la fine di una storia d’amore o anche per il primo ballo in un matrimonio come “Thinking Out Loud“, “Give Me Love” e infine “Perfect”.

A proposito, puoi divertirti a suonare “Perfect accordi” con la tua chitarra.

La storia di Perfect: quando è uscito il singolo?

“Perfect” è stato il quarto singolo del terzo album in studio di Ed Sheeran, “Divide “, che è stato rilasciato il 26 settembre 2017, dopo il suo secondo album in studio, “Multiply” e l’album ha avuto un tale successo da vincere il Grammy Award per il miglior Album vocale pop al sessantesimo annuale dei Grammy Awards.

A chi è stata dedicata questa bellissima canzone d’amore?

L’emozionante “Perfect” è stata scritta per la moglie di Sheeran, allora fidanzata Cherry Seaborn con cui sta insieme da luglio 2015, quindi nella storia di Perfect c’è il sigillo del loro amore.

Oltre ad essere ispirato dal suo amore Cherry Seaborn, il testo del brano si basa anche sulla visita di Ed Sheeran a casa di James Blunt a Ibiza, dove i due musicisti avevano ascoltato la canzone del rapper Future “March Madness” alle sei del mattino.

In quel momento Sheeran scrisse il testo, “A piedi nudi sull’erba, ascoltando la nostra canzone preferita”.

Non c’è dubbio che Ed Sheeran possa toccare il cuore dei suoi fan con una canzone profondamente commovente, tuttavia, ha rivelato in un’intervista che mentre scriveva “Perfect”, la sua aspirazione era quella di creare la migliore canzone d’amore della sua carriera.

Nel video musicale di Perfect venne presentata la famosa attrice Zoey Deutch

Il video musicale di “Perfect”, che è stato girato nella stazione sciistica austriaca di Hintertux, è stato pubblicato sul canale YouTube di Sheeran il 9 novembre 2017. Nel video ci sono Zoey Deutch e Sheeran mentre fanno una gita sugli sci con gli amici e i due ballano nella neve , finendo insieme in una baita, trascorrendo momenti romantici.

Il video è stato diretto da Jason Koenig, che ha anche diretto il video di “Shape of You”, che è stato un enorme successo e ha raggiunto la posizione numero uno nelle classifiche dei singoli di 34 paesi.

“Perfect Duet” in collaborazione con Beyonce, storia di Perfect

Un duetto con la cantante Beyoncé intitolato “Perfect Duet” è stato rilasciato in tutto il mondo il 1 dicembre 2017, una versione acustica dell’originale, con Beyoncé che canta la seconda strofa da una prospettiva femminile. Sheeran ha rivelato che è stato lui a contattare Beyonce per registrare nuovamente la canzone e fortunatamente lei ha accettato. Il “Perfect Duet” ha riportato alla luce la canzone che ha raggiunto il numero 1 nel Regno Unito e negli Stati Uniti.

Puoi ascoltare “Perfect” e “Perfect Duet” di seguito.

Per altri dettagli sulla storia di Perfect, potete fare riferimento a questa pagina ben dettagliata.

I testi e gli accordi delle canzoni contenuti nel sito sono proprietà dei rispettivi autori.
La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca.
Gli autori potranno richiederne la rimozione in qualsiasi momento.
L'intepretazione degli accordi è frutto di un mio lavoro individuale.