San Lorenzo accordi Francesco De Gregori per chitarra e PDF scaricabile gratis.


La canzone San Lorenzo è un brano scritto e interpretato da Francesco De Gregori e presente nell’album “Titanic” pubblicato nel 1982.

“San Lorenzo” è il nome del quartiere di Roma teatro di un violento bombardamento il 19 Aprile 1943. Racconta De Gregori: “Un’altra canzone che ho composto sul bombardamento di San Lorenzo ha un’origine molto più banale. Un amico mi ha detto: ‘Sai che ho sognato? Che tu avevi scritto una canzone su San Lorenzo’.

Ho detto: ‘Mi sembra un’idea stupenda!’. Mi sono messo al pianoforte e ho scritto una canzone.

Le canzoni nascono veramente per caso, non c’è una regola, non c’è un’alchimia, non c’è niente di magico, c’è solo qualcosa di misterioso.”San Lorenzo accordi

Suona tutte le sue canzoni nella sezione dedicata “Francesco De Gregori accordi

Difficoltà di esecuzione del brano: Facile
Tonalità accordi della canzone: DO

San Lorenzo accordi Francesco De Gregori

Introduzione: DO SOL DO DO Cadevano le bombe come neve DO SOL il 19 luglio a San Lorenzo REm SOL sconquassato il Verano REm SOL dopo il bombardamento REm SOL tornano a galla i morti DO e sono più di cento. DO Cadevano le bombe a san Lorenzo DO SOL e un uomo stava a guardare la sua mano REm SOL viste dal Vaticano REm SOL sembravano scintille REm SOL l'uomo raccoglie la sua mano DO e i morti sono mille DO REm E un giorno credi questa guerra finirà SOL DO ritornerà la pace ed il burro abbonderà REm e andremo a pranzo la domenica fuori porta a Cinecittà SOL oggi pietà l'è morta DO ma un bel giorno rinascerà REm e poi qualcuno farà qualcosa SOL magari si sposerà DO E il Papa la mattina da San Pietro DO SOL uscì tutto da solo fra la gente REm SOL e in mezzo a San Lorenzo REm SOL spalancò le ali REm SOL DO sembrava proprio un angelo con gli occhiali DO REm E un giorno credi questa guerra finirà SOL DO ritornerà la pace ed il burro abbonderà REm e andremo a pranzo la domenica fuori porta a Cinecittà SOL oggi pietà l'è morta DO ma un bel giorno rinascerà REm e poi qualcuno farà qualcosa SOL magari si sposerà DO SOL DO LAm MI FA DO SOL DO

Altre canzoni con accordi che potrebbero interessarti

Sopra trovi Testo e accordi della canzone San Lorenzo ma se ti piace Francesco De Gregori, puoi provare a suonare altre canzoni simili o comunque interessanti. Se preferisci invece, puoi ascoltare tutta la musica direttamente su Amazon Music.

San Lorenzo – Video

I testi e gli accordi delle canzoni contenuti nel sito sono proprietà dei rispettivi autori.
La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca.
Gli autori potranno richiederne la rimozione in qualsiasi momento.
L'intepretazione degli accordi è frutto di un mio lavoro individuale.