Accordi piazza grande

Accordi piazza grande

Accordi Piazza grande per chitarra Lucio Dalla

Piazza Grande è una canzone di Lucio Dalla, incisa nel 1972 e composta da Gianfranco Baldazzi, Sergio Bardotti, Rosalino Cellamare oltre allo stesso Dalla. Presentata per la prima volta al Festival di Sanremo 1972, dove si classificò al 4° posto.
Piazza Grande è ricca e densa di significato, nello specifico si evidenzia un parallelismo che Dalla istituisce tra un barbone e una persona che conduce invece una vita normale, mostrando come certi bisogni accomunano tutti gli esseri umani, indipendentemente dalle decisioni e prospettive di vita.

Come suonare la canzone Piazza Grande – Tutorial accordi chitarra

  • Difficoltà di esecuzione del brano: Facile
  • Tonalità accordi della canzone: SOL
  • Altre canzoni famose di Lucio Dalla che potete suonare con la vostra chitarra: “Ciao“, “4 Marzo 1943“, “Anna e Marco

Ecco il link al video di “Piazza Grande
Inviaci il link alla tua cover nei commenti a fondo pagina, facci vedere quanto sei brava/o.
Inoltre per capire se abbiamo fatto un buon lavoro, dai un voto allo spartito nei commenti, se ci sono degli accordi, note sbagliate, siamo pronti a correggerli.

Intro: SOL RE7 SOL RE7 Santi che pagano il mio pranzo non ce n’è SOL sulle panchine in Piazza Grande RE7 ma quando ha fame di mercanti come me SOL qui non ce n'è SOL RE7 Dormo sull'erba ho molti amici intorno a me SOL gli innamorati in Piazza Grande MI LAm dei loro guai dei loro amori tutto so RE7 SOL sbagliati o no. RE7 SOL A modo mio, avrei bisogno di carezze anch’io RE7 SOL a modo mio, avrei bisogno di sognare anch'io RE7 Una famiglia vera e propria non ce l'ho SOL è la mia casa Piazza Grande RE7 a chi mi crede amore prendo amore do SOL quanto ne ho LAb MIb7 Con me di donne generose non ce n'è LAb rubo l'amore in Piazza grande FA SIbm e meno male che briganti come me MIb7 LAb qui non ce n'è SIb7 MIb7 MIb7 LAb A modo mio, avrei bisogno di carezze anch'io FA SIbm avrei bisogno di pregare Dio MIb7 LAb ma la mia vita non la cambierò FA# FA mai mai MIb LAb a modo mio, quel che sono l'ho voluto io MIb Lenzuola bianche per coprirmi non ne ho LAb sotto le stelle in Piazza Grande MIb7 e se la vita non ha sogni io li ho LAb e te li do LA MI7 E se non ci sarà più gente come me LA voglio morire in Piazza Grande FA# SIm tra i gatti che non han padrone come me MI7 LA attorno a me MI7 LA MI7 LA