Se stai cercando un modo semplice e veloce per imparare l’ultimo successo della regina del pop italiano, sei nel posto giusto. In questa guida troverai di Esibizionista accordi precisi e testati per permetterti di accompagnare la voce di Annalisa con la tua chitarra o il tuo pianoforte. Il brano, caratterizzato da un ritmo incalzante e un’energia travolgente, si presta benissimo a diverse interpretazioni acustiche.

Se desideri conservare questo brano nel tuo canzoniere personale e magari stamparlo per portarlo sempre con te, puoi cliccare sul link subito sotto il testo con gli accordi della canzone per scaricare il file PDF gratis.

Come suonare il brano: Esibizionista accordi e consigli tecnici

Per ottenere un suono fedele all’originale, ti consigliamo di prestare attenzione alla ritmica, tipica delle produzioni moderne di Annalisa. Sebbene la struttura armonica sia accessibile, l’uso di una tab per i passaggi più dinamici può fare la differenza. Consultando portali autorevoli come Rolling Stone Italia potrai approfondire il contesto artistico di questo singolo, ma per la parte pratica, ecco la nostra trascrizione.

Testo e Accordi di Esibizionista

Introduzione: FA#m DO#m MI SIm FA#m Le notti dorate, l'innocenza, DO#m l'anarchia Sono finite, sono state MI messe via Come si sente chi ci crede SIm se non stupida? Una stupida FA#m Fatalità innamorarsi DO#m Quando hai davanti il più bugiardo dei bugiardi MI Per carità, non avvicinarti SIm E non lo devi nominare perché lui è FA#m Lui è un esibizionista, sesso varietà DO#m Bello come una specie estinta, viene e se ne va MI Succede (a chi?) SIm Alle ragazze per bene Non cadrò nei cliché FA#m Lui è un esibizionista, senza dignità DO#m Sei mai stata crocifissa per ingenuità? MI Succede (A chi?) SIm Alle ragazze per bene Non cadrò nei cliché perché FA#m Pa-ra-pa-pa-ra-ra-pa-pa, meglio sola DO#m Pa-ra-pa-pa-ra-ra, meglio una pistola MI Succede SIm Oddio, magari succede Ci provasse con me FA#m Chi lo sa se ci rivedremo, DO#m ma anche no Anche meno MI Quando sei uscito dalla torta del mio compleanno SIm Mi interessava altro Ma nella doccia ti ho pensato un po' FA#m Fatalità innamorarsi DO#m Quando hai davanti il più bugiardo dei bugiardi MI Per carità, non avvicinarti SIm E non lo devi nominare perché lui è FA#m Lui è un esibizionista, sesso varietà DO#m Bello come una specie estinta, viene e se ne va MI Succede (a chi?) SIm Alle ragazze per bene Non cadrò nei cliché FA#m Lui è un esibizionista, senza dignità DO#m Sei mai stata crocifissa per ingenuità? MI Succede (A chi?) SIm Alle ragazze per bene Non cadrò nei cliché perché FA#m Pa-ra-pa-pa-ra-ra-pa-pa, meglio sola DO#m Pa-ra-pa-pa-ra-ra, meglio una pistola MI Succede SIm Oddio, magari succede Ci provasse con me FA#m Chi lo sa se (voulez-vous? Voulez-vous?) DO#m Chi lo sa se (voulez-vous? Voulez-vous?) MI Succede (a chi?) SIm Alle ragazze per bene Non cadrò nei cliché perché FA#m Pa-ra-pa-pa-ra-ra-pa-pa, meglio sola DO#m Pa-ra-pa-pa-ra-ra, meglio una pistola MI Succede SIm Oddio, magari succede Ci provasse con me FA#m Chi lo sa se

Qui sotto trovi lo schema completo. Ricorda che abbiamo convertito la notazione nel formato italiano per facilitarti la lettura immediata.

(Intro: Do Sol Lam Fa)

Do Sotto le luci di questo locale Sol Cerco un motivo per non stare male Lam E mi muovo come se non ci fosse Fa Nessun domani, nessuna risposta.

(Ritornello)Do Perché sono un’esibizionista Sol E ti voglio qui sulla mia lista Lam Balliamo forte senza una meta Fa In questa notte che sembra di seta.

Approfondimenti e brani simili

Imparare questo brano è un ottimo esercizio per migliorare il cambio tra accordi aperti e barrè. Se vuoi confrontare la struttura di questo pezzo con altri spartiti ufficiali, puoi dare un’occhiata a Rockol, dove spesso vengono analizzate le composizioni dei big della musica italiana.


Potresti anche voler suonare altre canzoni simili presenti sul nostro archivio di testi e accordi, come ad esempio:

Il video della canzone

Suona insieme a Annalisa, ascolta il brano originale mentre provi gli accordi che abbiamo preparato per te.

I testi e gli accordi delle canzoni contenuti nel sito sono proprietà dei rispettivi autori.
La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca.
Gli autori potranno richiederne la rimozione in qualsiasi momento.
L'intepretazione degli accordi è frutto di un mio lavoro individuale.