Lontano Lontano accordi e testo Luigi Tenco per chitarra e PDF GRATIS. Lontano Lontano accordi


Difficoltà di esecuzione del brano: Media
Tonalità accordi della canzone: SI

Lontano Lontano accordi e testo Luigi Tenco

Testo e accordi Lontano Lontano

Introduzione: SI DOm FA# SI SI DOm E lontano, lontano nel tempo FA# SI qualche cosa negli occhi di un altro SI MI ti farà ripensai ai miei occhi, FA# SI i miei occhi che t'amavano tanto. SOL DO REm E lontano, lontano nel mondo SOL DO in un sorriso sulle labbra di un altro DO REm troverai questa mia timidezza SOL DO per cui tu mi prendevi un po' in giro SOL# DO# RE#m E lontano lontano nel tempo SOL# DO# l'espressione di un volto per caso RE#m ti farà ricordaD il mio volto, SOL# DO# l'aria triste che tu amavi tanto. LA RE MIm E lontano, lontano nel mondo LA RE una sera sarai con un altro MIm e ad un tratto chissà come e perchè LA RE ti troverai a parlargli di me LA RE di un amore ormai troppo lontano ....

Lontano, lontano è una canzone scritta dal cantautore Luigi Tenco, il brano, con l’arrangiamento di Ruggero Cini e con l’accompagnamento dei Cantori moderni di Alessandroni, fu inciso per la RCA Italiana nell’aprile 1966 come Lato A nel 45 giri Lontano, lontano/Ognuno è libero[1] e fu inserito nell’LP Tenco.

Il brano partecipò al festival musicale Un disco per l’estate del 1966.

La canzone è autobiografica e, apparentemente lascia intravedere la fine di un amore importante, forse era dedicata alla sua compagna del momento, una certa Valeria.

Sopra trovi Testo e accordi della canzone Lontano Lontano ma se ti piace Luigi Tenco, puoi provare a suonare altre canzoni simili o comunque interessanti.

Lontano Lontano – Video

I testi e gli accordi delle canzoni contenuti nel sito sono proprietà dei rispettivi autori.
La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca.
Gli autori potranno richiederne la rimozione in qualsiasi momento.
L'intepretazione degli accordi è frutto di un mio lavoro individuale.