Non è Francesca Spartito chitarra PDF

Non è Francesca Spartito chitarra PDF Gratis Lucio Battisti

Non è Francesca Spartito chitarra PDF Gratis Lucio Battisti. Brano musicale scritto e composto da Lucio Battisti e Mogol. Interpretato originariamente dal gruppo beat I Balordi nel 1967, raggiunse grande notorietà con l’interpretazione data dallo stesso Battisti nel 1969, che lo ha reso una «punta di diamante della sua produzione» e un classico della musica italiana.

Scarica Non è Francesca Spartito chitarra PDF Gratis Lucio Battisti

Il testo del brano, scritto da Mogol, ha come protagonista un uomo a cui viene riferito che la sua compagna Francesca lo tradisce; lui però si ostina a non volerlo credere anche di fronte all’evidenza.

Il testo ha la forma di un monologo, che costituisce la risposta del protagonista ad un’altra persona, che si immagina fuori campo, e che gli ha riferito il comportamento della sua compagna. Nonostante gli indizi gravi e concordanti, il protagonista è incapace di ammettere quanto accaduto, e si ostina a voler credere alla fedeltà della sua Francesca.

Nella strofa, il testo alterna i dati di fatto («era vestita di rosso») con i commenti personali («no non può essere lei»), una caratteristica tipica del blues.

Secondo il musicologo Gianfranco Salvatore la canzone è, come la successiva Comunque bella, un «distillato [dell’]angoscia maschile per la menzogna e il tradimento». Luciano Ceri giudica il testo di Mogol «perfetto» perché con due o tre immagini riesce a rievocare un’intera storia.

Download Non è Francesca Spartito chitarra PDF Gratis Lucio Battisti

Video della canzone Non è Francesca

Suona anche Accordi Non è francesca canzone di Lucio Battisti

Altri Spartiti Chitarra PDF gratis da scaricare

Puoi scaricare tutti gli spartiti chitarra PDF che vuoi dalla pagina di archivio spartiti aggiornata quasi quotidianamente.

Non ti ricordi come suonare Non è Francesca? Nessun problema, guarda questo turorial.