50 special accordi Lunapop

50 special accordi Lunapop

50 special accordi Lunapop per chitarra

50 Special è il brano d’esordio del gruppo italiano Lunapop, in seguito inserito nel loro primo e unico album …Squérez?, uscito nel 1999.
Il testo e la musica della canzone sono stati scritti da Cesare Cremonini.
Il brano debutta in radio il 27 Maggio 1999: nell’arco di pochi mesi, scala le classifiche andando a posizionarsi stabilmente nella top.10 delle charts italiane.
Il successo di 50 special diventa virale, consacrandosi come una delle pietre miliari della musica anni 90: nel Settembre 1999 i Lunapop entrano in classifica nella Top 5, per poi arrivare alla vetta della classifica e rimanerci per 5 settimane consecutive, fino a metà Novembre. Il singolo 50 Special alla fine vende oltre 100.000 copie diventando disco di platino.

Come suonare la canzone 50 special – Tutorial accordi chitarra

Se volete, potete imparare di più sulla posizione delle mani per suonare 50 special accordi Lunapop dando un’occhiata alla nostra sezione prontuario accordi

AUTOSCROLL  1 2 3 4 5
  • Difficoltà di esecuzione del brano: Media
  • Tonalità accordi della canzone: Sol
  • Altre canzoni famose dei Lunapop che potete suonare con la vostra chitarra: “Qualcosa di grande

Ecco il link al video di “50 special
Inviaci il link alla tua cover nei commenti a fondo pagina, facci vedere quanto sei brava/o.
Inoltre per capire se abbiamo fatto un buon lavoro, dai un voto allo spartito nei commenti, se ci sono degli accordi, note sbagliate, siamo pronti a correggerli.

Sol Do9 Mi- Re Do Sol Re (2v.) Sol La7 Vespe truccate anni sessanta Do Sol girano in centro sfiorando i novanta Sol La7 rosse di fuoco comincia la danza Do Sol due frecce con dietro attaccata una targa Do Re Dammi una special l'estate che avanza Do Re dammi una vespa e ti porto in vacanza Sol Do9 Mim Re Ma quant'è bello andare in giro con le ali sotto ai piedi Do Sol Re se hai una vespa special che ti toglie i problemi Sol Do9 Mim Re Ma quant'è bello andare in giro per i colli bolognesi Do Sol Re se hai una vespa special che ti toglie i problemi Do Sol Do La scuola non va ma ho una vespa, una donna non ho Sol Do ho una vespa e domenica è già Sol Re Re7 e una vespa mi porterà... mi porterà... mi porterà... fuori città Sol2 Do9 Mi- Re Do Sol Re fuori città... fuori città Rip. 2 Volte Sol La7 Esco di fretta dalla mia stanza Do Sol a marce ingranate dalla prima alla quarta Sol La7 devo fare in fretta devo andare a una festa Do Sol fammi fare un giro prima sulla mia vespa Do Re Dammi una special l'estate che avanza Do Re dammi una vespa e ti porto in vacanza Sol Do9 Mim Re Ma quant'è bello andare in giro con le ali sotto ai piedi Do Sol Re se hai una vespa special che ti toglie i problemi Sol Do9 Mim Re Ma quant'è bello andare in giro per i colli bolognesi Do Sol Re se hai una vespa special che ti toglie i problemi Do Sol Do La scuola non va ma ho una vespa, una donna non ho Sol Do ho una vespa e domenica è già Sol Re Re7 e una vespa mi porterà... mi porterà... mi porterà... fuori città Sol Do9 Mi- Re Do Sol Re fuori città... fuori città Rip. 2 Volte