Ecco la seconda classificata a Sanremo 2018, ed ecco anche gli “accordi di Una vita in vacanza” per chitarra, canzone della band  Lo Stato Sociale.
La canzone è direi unica nel suo genere, a Sanremo 2018 ha portato tanta freschezza, non solo la canzone ma anche l’accoppiata vincente con la “vecchia che balla“. Gli accordi di Una vita in vacanza de Lo Stato Sociale si lasciano suonare con tanta facilità e spensieratezza, ricordano anche l’estate nonostante mancano ancora un po’ di mesi alla bella stagione, ma noi di Testi Accordi Chitarra, abbiamo voluto anticipare i tempi inserendola nella categoria “Canzoni da falò“. Potete trovare lo spartito anche in PDF e in ogni nota rivivere questo Sanremo che a dirla tutta non è stato per niente male.

Come suonare gli accordi di Una vita in vacanza…

Niente paura! Gli accordi anche se hanno un bel po’ di barrè, hanno comunque una difficoltà media, diciamo non da principianti con la chitarra. Troverete nello spartito in tonalità originale praticamente questi accordi: Sib Fa Dom Mib. Nel caso non vi ricordate la posizione della mano sul manico della chitarra, potete fare riferimento al “Prontuario accordi chitarra“, sempre disponibile nel sito.

Qualche altra info su Una vita in vacanza

Il singolo presentato nel sessantottesimo festival di Sanremo 2018 si è classificato secondo subito dopo la canzone “Non mi avete fatto niente” di cui trovate gli accordi e pubblicata il 9 Febbraio 2018 nell’album primati.
Il video dell’esibizione di Sanremo 2018 lo  trovate su Youtube a questo link, potrete ripassare gli accordi di Una vita in vacanza riascoltando la melodia ma anche fare caso ai particolari, le scritte sulle magliette della band “Lo stato sociale” e la vecchietta che balla col suo partner.
In conclusione, gli accordi di Una vita in vacanza anche in PDF li trovate qua sotto. Se non siete daccordo sul risultato del festival perché non commentate a fondo pagina?

INTRO ACCORDI: Sib Fa Dom Mib Solm Rem E fai il cameriere, l'assicuratore Fa Do Il campione del mondo, la baby pensione Solm Rem Fai il ricco di famiglia, l'eroe nazionale Fa Do Il poliziotto di quartiere, il rottamatore Solm Rem Fa Do Perché lo fai? Solm Rem E fai il candidato poi l'esodato Fa Do Qualche volta fai il ladro o fai il derubato Solm Rem E fai opposizione e fai il duro e puro Fa Do E fai il figlio d'arte, la blogger di moda Solm Rem Fa Perché lo fai? Perché non te ne vai? Sib Fa Una vita in vacanza una vecchia che balla Dom Niente nuovo che avanza Mib Sib Ma tutta la banda che suona e che canta Fa Dom Per un mondo diverso libertà e tempo perso Mib Sib Fa E nessuno che rompe i coglioni Dom Mib Nessuno che dice se sbagli sei fuori Sib Fa Dom Mib Sei fuori sei fuori sei fuori sei fuori Solm Rem E fai l'estetista e fai il laureato Fa Do E fai il caso umano, il pubblico in studio Solm Rem Fai il cuoco stellato e fai l'influencer Fa Do E fai il cantautore ma fai soldi col poker Solm Rem Fa Do Perché lo fai? Solm Rem E fai l'analista di calciomercato Fa Do Il bioagricoltore, il toyboy, il santone Solm Rem Il motivatore, il demotivato Fa Do La risorsa umana, il disoccupato Solm Rem Fa Perché lo fai? Perché non te ne vai? Sib Fa Una vita in vacanza una vecchia che balla Dom Niente nuovo che avanza Mib Sib Ma tutta la banda che suona e che canta Fa Dom Per un mondo diverso libertà e tempo perso Mib Sib Fa E nessuno che rompe i coglioni Dom Mib Nessuno che dice se sbagli sei fuori Sib Fa Dom Mib Sei fuori sei fuori sei fuori sei fuori Mib Fa Vivere per lavorare Sib Rem O lavorare per vivere Mib Fa Fare soldi per non pensare Sib Rem Parlare sempre e non ascoltare Re Ridere per fare male Fa Fare pace per bombardare Partire per poi ritornare Sib Fa Una vita in vacanza una vecchia che balla Dom Niente nuovo che avanza Mib Sib Ma tutta la banda che suona e che canta Fa Per un mondo diverso Dom Libertà e tempo perso Mib Sib Fa E nessuno che rompe i coglioni Dom Mib Nessuno che dice se sbagli sei fuori Sib Fa Dom Mib Sei fuori sei fuori sei fuori sei fuori Sib Fa Dom Mib 2v