Accordi per chitarra Marrone Emma
Accordi di L’isola di Emma Marrone
10 gennaio 2018
Accordi canzoni Benji & Fede
Accordi di Buona fortuna di Benji & Fede
11 gennaio 2018

Che fine hanno fatto gli Hanson?

Che fine hanno fatto gli Hanson

Che fine hanno fatto gli Hanson

Testi Accordi PDF, Spartiti, Tabs, Chords per Chitarra

   Autoscroll



Di sicuro la canzone che più ricorda la boyband Americana è MMMbop ma noi tutti ci chiediamo: Che fine hanno fatto gli Hanson?
Chissà quante volte l’avete sentita in radio oppure canticchiata con spensieratezza ricordando i tre fratelli biondi dell’Oklahoma.


Gli Hanson fratelli per la nascita hanno i nomi: Zachary Walker Hanson, Jordan Taylor Hanson e Clarke Isaac Hanson è provengono da Tulsa, in Oklahoma, e il loro grande successo raggiunge l’apice negli anni Novanta soprattutto grazie alla canzone MMMbop, orecchiabile, fresca, estiva, insomma, solo aggettivi positivi, per una band dove il più piccolo all’epoca, Zac, non superava i 12 anni di età. L’anno esatto in cui spopolarono fu il 1997 e l’album, nel caso volete acquistalo si chiama Middle of Nowhere.
Ricordiamo qualche canzone famosa degli Hanson:

Un pò di anni fa…prima di scoprire che fine hanno fatto gli Hanson?

Prima di scoprire che fine hanno fatto gli Hanson dobbiamo sapere che la band, sempre nel 1997 pubblicò un album contenente delle canzoni natalizie e poi altri 12: in tutto 13 album, (nemmeno pochi) 8 registrati in studio, 3 live e ben 2 raccolte. Ovviamente, molto più famosi negli USA che in europa.
I fratelli Hanson, all’epoca, erano senza dubbio i re del baby–rock, ispirati dai Beach Boys anche se spaziavano dagli U2 agli Oasis. Sorprende anche saper che ascoltavano anche musica abbastanza datata vista la loro giovane età. Amavano molto Otis Redding e Aretha Franklin quindi parecchie canzoni anni 50 e 60.

Il loro aspetto, per chi li seguiva, riportava un po alla moda grunge dell’epoca, biondi capelli lunghi, camicie extra large e skateboard.
In qualche intervista Isaac diceva ai fratelli: “Non aspettatevi di fare cose stravaganti con i soldi guadagnati, dobbiamo metterli in banca, noi dobbiamo pensare solo alla nostra musica” (Maturo vista la giovane età).
Ai loro concerti partecipavano gruppi di adolescenti accompagnati a volte dai fratelli più grandi, dai genitori o addirittura dai nonni. Non giravano bibite alcoliche ma solo bibite analcoliche e hamburger. Gli Hanson, dichiararono di essere consapevoli che il loro successo sarebbe durato poco.

Ma cosa fanno ora gli Hanson?

Raggruppando qualche data più recente, scopriamo che nel 2003 hanno abbandonato le mahor per fondare la loro etichetta discografica, la 3 Car Garage Records.
Nel 2006, vista la loro fede cristiana, hanno fatto un tour spirituale nel SudAfrica e hanno pubblicato una canzone per la Giornata Mondiale contro l’Aids, i cui proventi sono andati in beneficenza. Hanno anche seguito dei progetti da solisti quindi non più come band.
Zac nel frattempo a messo su famiglia, ora ha tre figli!

Oggi continuano impegnandosi in un progetto benefico per l’Africa. Recentemente, infatti, i tre fratelli sono stati avvistati a New York, dove hanno partecipato alle iniziative della campagna “Take The Walk”. Per la prevenzione dell’Aids e la riduzione della povertà in Africa.

Commenta con Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

57 − = 49