Chi non lavora non fa l'amore accordi Celentano

Chi non lavora non fa l’amore accordi Celentano canzoni PDF

Chi non lavora non fa l’amore accordi Celentano Canzoni chitarra PDF. Chi non lavora non fa l’amore/Due nemici innamorati è un singolo di Adriano Celentano con la moglie Claudia Mori, pubblicato dal Clan Celentano nel 1970.

Brano presentato al Festival di Sanremo 1970 da Celentano in abbinamento con la Mori, risultando vincitore della manifestazione davanti a La prima cosa bella di Nicola Di Bari in doppia esecuzione con i Ricchi e Poveri. La canzone è stata composta dallo stesso Celentano con Nando de Luca, Luciano Beretta e Miki Del Prete.

Chi non lavora non fa l’amore accordi Celentano Canzoni chitarra PDF

Con questa canzone, una ballata di protesta contro gli scioperi, in pieno autunno caldo, Celentano viene definito qualunquista, fascista e reazionario. Dopo il Festival il singolo vende oltre 750 000 copie arrivando in prima posizione in Italia e in ottava posizione anche in Austria. Celentano dichiara in un’intervista “Non pensavo di vincere il Festival, ma ero sicuro di vendere tanti dischi”.

Chi non lavora non fa l’amore è presente nel album Adriano hits sempre pubblicato nel 1970 dal Clan Celentano.

Vi consigliamo oltre a “Chi non lavora non fa l’amore accordi Celentano”, altre canzoni da suonare.

Altre canzoni con accordi chitarra pdf da suonare oltre a “Chi non lavora non fa l’amore accordi Celentano”

Scarica il PDF di Chi non lavora non fa l’amore accordi Celentano

Effettua il Download gratis degli accordi Chi non lavora non fa l’amore PDF oppure suona la canzone direttamente qua sotto.

Chi non lavora non fa l'amore accordi La Chi non lavora non fa l'amore! Questo mi ha detto ieri mia moglie! (x 2 Volte) Lam A casa stanco ieri ritornai mi son seduto...niente c'era in tavola arrabbiata lei mi grida che ho scioperato due giorni su tre... Coi soldi che le dò non ce la fa più Sol Lam ed ha deciso che, lei fa lo sciopero contro di me! La Chi non lavora non fa l'amore! Questo mi ha detto ieri mia moglie! Lam Allora andai a lavorare mentre eran tutti a scioperare! E un grosso pugno in faccia mi arrivò, andai a piedi alla guardia medica! C'era lo sciopero anche dei tranvai... Arrivo lì, ma il dottore non c'è! E' in sciopero anche lui! Che gioco è! Ma?! Ma come finirà...c'è il caos nella città Non so più cosa far! Se non sciopero mi picchiano Se sciopero mia moglie dice: Chi non lavora non fa l'amore! Dammi l'aumento signor padrone così vedrai che in casa tua e in ogni casa entra l'amore.