Mondo accordi e testo Cesare Cremonini Feat. Jovanotti per chitarra e PDF GRATIS. Mondo accordi


Difficoltà di esecuzione del brano: Media
Tonalità accordi della canzone: DOm

Mondo accordi e testo Cesare Cremonini Feat. Jovanotti

Testo e accordi Mondo

Introduzione: DOm SIb FA REm DOm SIb FA MIb SOLm SIb Ho visto un posto che mi piace DOm si chiama Mondo MIb FA Ci cammino, lo respiro SOLm la mia vita è sempre intorno SIb DOm Più la guardo, più la canto più la incontro MIb FA Più lei mi spinge a camminare SOLm come un gatto vagabondo MIb FA Ma questo è il posto che mi piace SOLm si chiama Mondo SIb Uomini persi per le strade DOm donne vendute a basso costo MIb FA Figli cresciuti in una notte SOLm come le fragole in un bosco SIb DOm Più li guardo, più li canto più li ascolto MIb FA Più mi convincono che il tarlo SOLm della vita è il nostro orgoglio MIb FA Ma questo è il posto che mi piace SOLm si chiama Mondo MIb FA sì questo è il posto che mi piace… DOm SIb FA Viviamo in piccole città (nascosti dalla nebbia) DOm SIb FA prendiamo pillole per la felicità (oh misericordia) DOm SIb FA Non siamo virgole (amiamo l'Inghilterra) MIb Crediamo nell'eternità... SOLm SIb Ho visto un posto che mi piace DOm si chiama Mondo MIb FA Dove vivo non c'è pace SOLm ma la vita è sempre intorno SIb Più mi guardo, più mi sbaglio DOm più mi accorgo che MIb FA Dove finiscono le strade SOLm e proprio lì che nasce il giorno MIb FA Ma questo è il posto che mi piace SOLm si chiama Mondo MIb FA sì questo è il posto che mi piace... DOm SIb FA Viviamo in piccole città (nascosti dalla nebbia) DOm SIb FA prendiamo pillole per la felicità (oh misericordia) DOm SIb FA Non siamo virgole (amiamo l'Inghilterra) DOm SIb FA Crediamo nell'eternità… SOLm E gira e gira e non si ferma mai ad aspettare Sorge e poi tramonta come un delfino dal mare Muove la sua orbita leggero e irregolare Distribuisce sogni e ritmo buono da danzare Mondo cade, Mondo pane, Mondo d'abitare Mondo che ci salva Mondo casa da ristrutturare Tutto è falso, tutto è vero tutto è chiaro, tutto scuro Questo è il posto che mi piace aldiquà e aldilà del muro DOm SIb FA Viviamo in piccole città (nascosti dalla nebbia) DOm SIb FA prendiamo pillole per la felicità (oh misericordia) DOm SIb FA Non siamo virgole (amiamo l'Inghilterra) DOm SIb FA Crediamo nell'eternità… DOm SIb FA Viviamo in piccole città (nascosti dalla nebbia) DOm SIb FA prendiamo pillole per la felicità (oh misericordia) DOm SIb FA Non siamo virgole (amiamo l'Inghilterra) DOm SIb FA Crediamo nell'eternità... DOm SIb Ho visto un posto che mi piace FA Ho visto un posto che mi piace DOm SIb Ho visto un posto che mi piace FA Ho visto un posto che mi piace si chiama Mondo DOm SIb Gira e gira e non si ferma mai ad aspettare FA Sorge e poi tramonta come un delfino dal mare DOm SIb Gira e gira e non si ferma mai ad aspettare FA Sorge e poi tramonta come un delfino dal mare Gira e gira e non si ferma mai ad aspettare

Mondo è un singolo di Cesare Cremonini, l’unico estratto dalla sua prima raccolta 1999-2010 The Greatest Hits, pubblicato il 23 aprile 2010.

Il brano è stato registrato presso gli Air Studios di Londra e i Mille Galassie Studios di Bologna da Steve Orchard. Gli arrangiamenti orchestrali sono della London Session Orchestra, diretta da Nick Ingman. Mondo vede la collaborazione di Jovanotti; i due si conoscono, artisticamente parlando, in occasione della registrazione di Domani 21/04.2009.

Il singolo, in rotazione in tutte le radio dal 23 aprile 2010, ha riscosso subito un grande successo raggiungendo nella terza settimana la sesta posizione della classifica dei singoli più venduti in Italia.

Il brano è risultato il 15° più venduto in Italia nel 2010.

Accordi Mondo e altre canzoni da suonare che potrebbero interessarti

Sopra trovi Testo e accordi della canzone Mondo ma se ti piace Cesare Cremonini Feat. Jovanotti, puoi provare a suonare altre canzoni simili o comunque interessanti.

Mondo – Video

I testi e gli accordi delle canzoni contenuti nel sito sono proprietà dei rispettivi autori.
La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca.
Gli autori potranno richiederne la rimozione in qualsiasi momento.
L'intepretazione degli accordi è frutto di un mio lavoro individuale.