I watussi accordi Edoardo Vianello Canzoni chitarra PDF. È ancora in classifica il 45 giri precedente quando l’RCA stampa il nuovo disco di Edoardo Vianello, questa volta con due brani inediti: né I Watussi né Prendiamo in affitto una barca sono infatti contenuti nel 33 giri Io sono Edoardo Vianello.

Come di consueto in questo disco suonano I Flippers (di cui, all’epoca, fa ancora parte Lucio Dalla), ma al contrario di altre incisioni in questo vengono anche evidenziati in copertina (che raffigura sulla sinistra un Vatusso).

AUTOSCROLL  1 2 3 4 5

Anche questo disco raggiunge il primo posto della classifica, risultando tra i più venduti dell’anno.

Il brano più noto è senza dubbio I Watussi, grazie soprattutto alla celebre introduzione con il “paraponzi-ponzi-pò” ed al testo scritto, come di consueto, da Carlo Rossi, che trae spunto dall’altezza dei Tutsi per raccontare alcune situazioni particolari (alle giraffe guardiamo negli occhi / agli elefanti parliamo negli orecchi); la musica è dello stesso Vianello, ed è parzialmente ispirata alla canzone folkloristica romana Osterie. I watussi accordi

Edoardo Vianello Canzoni chitarra PDF I watussi accordi

Come altri brani del cantautore romano, I Watussi è una canzone che è rimasta nel tempo come una delle canzoni simbolo degli anni sessanta italiani. Verrà parzialmente ripresa dal gruppo rock demenziale Elio e le storie tese nel brano “Gli immortacci”, con la partecipazione dello stesso Vianello.

A maggio 2010, la canzone I Watussi ha ottenuto la certificazione dal Guinness dei Primati per essere stata riprodotta diecimila volte.

Divertente ed orecchiabile Prendiamo in affitto una barca, scritta sempre da Carlo Rossi per il testo e da Edoardo Vianello per la musica.

Vi consigliamo oltre a “I watussi”, altre canzoni da suonare.

Altre canzoni con accordi chitarra pdf da suonare oltre a “I watussi accordi Edoardo Vianello”

Scarica il PDF della canzone con gli accordi

Effettua il Download gratis di I watussi PDF oppure suona la canzone direttamente qua sotto.

I watussi accordi FA Nel continente nero, paraponzi ponzi pò Alle falde del Kilimangiaro, paraponzi ponzi pò DO Ci sta un popolo di negri che FA ha inventato tanti balli DO il più famoso è l'Hully-Gully, FA DO Hully-Gully, Hully-Gu... FA Siamo i Watussi, siamo i Watussi, FA gli altissimi negri! SIb FA Ogni tre passi, ogni tre passi facciamo sei metri! DO Noi siamo quelli che nell'Equatore SIb vediamo per primi la luce del sole, FA DO noi siamo i Watussi! FA Siamo i Watussi, siamo i Watussi, FA gli altissimi negri! SIb FA Quello più basso, quello più basso è alto due metri! DO Qui ci scambiamo l'amore profondo SIb dandoci i baci più alti del mondo, FA FA siamo i Watussi! SIb Alle giraffe guardiamo negli occhi, FA agli elefanti parliamo negli orecchi, SOL se non credete venite quaggiù, DO venite, venite quaggiù! FA Siamo i Watussi, siamo i Watussi, FA gli altissimi negri! SIb Ogni tre passi, ogni tre FA passi facciamo sei metri! DO Ogni capanna del nostro villaggio SIb ha perlomento tre metri di FA raggio siamo i Watussi! Nel continente nero, alle falde del Kilimangiaro, DO Ci sta un popolo di negri che FA ha inventato tanti balli DO il più famoso è l'Hully-Gully, FA FA Hully-Gully, Hully-Gu... SIb FA SOL DO FA Siamo i Watussi, siamo i Watussi, FA gli altissimi negri! SIb Quello più basso, quello più FA basso è alto due metri! DO Quando le donne stringiamo sul cuore noi SIb con le stelle parliamo d'amore, FA siamo i Watussi! DO Qui ci scambiamo l'amore profondo SIb dandoci i baci più alti del mondo, FA siamo i Watussi! DO Noi siamo quelli che nell'Equatore SIb vediamo per primi la luce del sole, FA noi siamo i Watussi! Nel continente nero, alle falde del Kilimangiaro, DO Ci sta un popolo di negri FA che ha inventato tanti balli DO il più famoso è l'Hully-Gully, FA SIb FA SIb DO FA Hully-Gully, Hully-Gu...