Il pescatore accordi e testo Fabrizio De André per chitarra e PDF GRATIS. Il pescatore accordi


Difficoltà di esecuzione del brano: Media
Tonalità accordi della canzone: FA

Il pescatore accordi e testo Fabrizio De André

Testo e accordi Il pescatore

Introduzione: FA DO FA DO SOL DO FA DO SOL DO FA DO SOL DO FA DO SOL DO SOL DO All'ombra dell'ultimo sole FA DO si era assopito un pescatore FA SOL LAm e aveva un solco lungo il viso FA DO SOL DO FA DO SOL come una specie di sorriso. DO FA DO SOL DO SOL DO Venne alla spiaggia un assassino FA DO due occhi grandi da bambino FA SOL LAm due occhi enormi di paura FA DO SOL DO eran gli specchi di un'avventura. FA DO La La La La La La La La SOL DO La La La La La La La La FA SOL LAm La La La La La La La La FA DO SOL LAm La La La La La La La La LAm DO FA DO SOL DO FA DO SOL DO FA DO SOL DO FA DO SOL DO SOL DO E chiese al vecchio, "Dammi il pane FA DO ho poco tempo e troppa fame" FA SOL LAm e chiese al vecchio, "Dammi il vino FA DO SOL DO FA DO SOL ho sete e sono un assassino" DO FA DO SOL DO SOL DO Gli occhi dischiuse il vecchio al giorno FA DO non si guardò neppure intorno FA SOL LAm ma versò il vino e spezzò il pane FA DO SOL DO per chi diceva ho sete e ho fame. FA DO La La La La La La La La SOL DO La La La La La La La La FA SOL LAm La La La La La La La La FA DO SOL LAm La La La La La La La La LAm DO FA DO SOL DO FA DO SOL DO FA DO SOL DO FA DO SOL DO SOL DO E fu il calore di un momento FA DO poi via di nuovo verso il vento FA SOL LAm poi via di nuovo verso il sole FA DO SOL DO FA DO SOL dietro alle spalle un pescatore. DO FA DO SOL DO SOL DO Dietro alle spalle un pescatore FA DO e la memoria è già dolore FA SOL LAm è già il rimpianto di un aprile FA DO SOL DO giocato all'ombra di un cortile. FA DO La La La La La La La La SOL DO La La La La La La La La FA SOL LAm La La La La La La La La FA DO SOL LAm La La La La La La La La LAm DO FA DO SOL DO FA DO SOL DO FA DO SOL DO FA DO SOL DO SOL DO Vennero in sella due gendarmi FA DO vennero in sella con le armi FA SOL LAm chiesero al vecchio se lì vicino FA DO SOL DO FA DO SOL fosse passato un assassino. DO FA DO SOL DO SOL DO Ma all'ombra dell'ultimo sole FA DO si era assopito il pescatore FA SOL LAm e aveva un solco lungo il viso FA DO SOL DO come una specie di sorriso. FA SOL LAm e aveva un solco lungo il viso FA DO SOL DO come una specie di sorriso. FA DO La La La La La La La La SOL DO La La La La La La La La FA SOL LAm La La La La La La La La FA DO SOL DO La La La La La La La La

Il pescatore“, è una canzone scritta da Fabrizio De André con la musica di Franco Zauli e Gian Piero Reverberi, fu pubblicata con il singolo Il pescatore/Marcia nuziale.

Il brano, diventato negli anni uno dei più popolari del cantautore genovese, narra di un anziano pescatore che si è addormentato in riva al mare al tramonto e viene svegliato dal sopraggiungere di un assassino in fuga, che si presenta come tale e gli chiede del pane e del vino per saziarsi e dissetarsi.

Il pescatore gli fornisce senza problemi quanto richiesto, senza curarsi dell’avere a che fare con un criminale e senza neppure guardarsi intorno, poi l’assassino si dilegua. In seguito sopraggiungono due gendarmi in cerca del fuggiasco, che chiedono al pescatore se lo abbia visto passare, ma il vecchio non risponde in quanto sembra di nuovo profondamente addormentato, facendo trasparire un sorriso.

Il personaggio del pescatore che aiuta qualcuno che gli dice di essere in difficoltà senza giudicarlo (l’assassino potrebbe anche essere, in realtà, un perseguitato politico) e non collabora con i tutori della legge, è in linea con le ideologie anarchiche seguite da De André.

Se volete, potete imparare di più sulla posizione delle mani per suonare gli accordi della canzone Il pescatore dando un’occhiata alla nostra sezione prontuario accordi

Accordi Il pescatore e altre canzoni da suonare che potrebbero interessarti

Sopra trovi Testo e accordi della canzone Il pescatore ma se ti piace Fabrizio De André, puoi provare a suonare altre canzoni simili o comunque interessanti.
Suona tutte le canzoni nella sezione dedicata “Fabrizio De André accordi

Il pescatore – Video

I testi e gli accordi delle canzoni contenuti nel sito sono proprietà dei rispettivi autori.
La Legge n. 159 del 22 maggio 1993 ne consente l'uso solo per attività didattica, di studio e di ricerca.
Gli autori potranno richiederne la rimozione in qualsiasi momento.
L'intepretazione degli accordi è frutto di un mio lavoro individuale.